GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Brevissima e rapidissima menzione per Retegui, che è recuperato e ieri si è allenato col gruppo: mister Gilardino può recuperare il suo centravanti in vista della Fiorentina. Di fatto, quindi, Retegui ha saltato solamente Verona, partita nella quale comunque non avrebbe giocato vista la squalifica da scontare.

REPUBBLICA – “Gila ritrova Retegui, Vitinha ancora out per la Fiorentina” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che si concentra soprattutto sulla situazione rossoblù in infermeria. Potrebbe dunque non essere Firenze, secondo quanto scrive il quotidiano, la gara nella quale ritrovare anche il centravanti portoghese, alle prese con alcuni problemi fisici dopo la sfida con la Juventus. Nel frattempo sono già 1300 i biglietti venduti nel settore ospiti del “Franchi” e la vendita proseguirà sino alle ore 19 del 14 aprile.

SECOLO XIX – “Tiratori al Franchi” titola questa mattina il Secolo XIX, che scrive: “Il campo della Fiorentina è il tabù più duraturo per il Grifone: ultima impresa nel ’77. Ma il recente cammino esterno, ko solo col rigore fantasma contro l’Inter capolista regala a Gudmundsson e compagni speranze di infrangere la maledizione. Anche perché la Viola fra le mura amiche ha frenato e deve gestirsi con le coppe“. La sottolineatura è statistica e ritorna all’ultimo successo rossoblù in casa viola risalente addirittura al 1977 con reti di Pruzzo e Arcoleo. Si parla, poi, di un’altra statistica, quella che vede solamente Gasperini e Ballardini essere stati in grado di cogliere dieci successi in Serie A nelle prime 32 giornate di campionato. In caso di successo lunedì, Gilardino li eguaglierebbe. Sul fronte campo, infine, confermati i rientri di Retegui e Cittadini, mentre per Vitinha si ragionerà step by step. Gli esami hanno evidenziato un miglioramento, ma ancora non è il momento per un rientro.

TUTTOSPORT – Nessun richiamo specifico al Genoa, solamente l’ormai quotidiano rimando a Gudmundsson accostato all’Inter, che deve però trovare le finanze per pagare il gioiello islandese. L’interesse del PSG per Thuram potrebbe generare una plusvalenza tale da portare ad un reinvestimento della cifra anche su Gudmundsson. Ma, come spesso si è scritto anche qui, è ancora troppo presto per parlare di calciomercato.


LE PRIME PAGINE


777 Partners portano le London Lions Women nella storia: prima squadra britannica a vincere l’Eurocup