Il centrocampo del Genoa, anche numericamente, è forse il reparto che più di tutti necessita di un acquisto in questo finale di calciomercato. A due giorni dal gong, il tassello mancante arriverà dalla Turchia e risponderà al nome (non una novità) di Berkan Kutlu, centrocampista classe 1998 del Galatasaray. Proposto un mese e mezzo fa, arriva con un mese e mezzo di “ritardo” alla corte di Gilardino in un reparto dove i rinforzi sarebbero stati necessari ben prima.

Ma il calciomercato è così. Il giocatore era già stato accostato alla squadra rossoblu nelle passate settimane quando la versione dei fatti fu che era stato semplicemente proposto ai rossoblu. All’epoca il Genoa era a Moena in ritiro, mentre a pochi chilometri, in Austria, il Galatasaray svolgeva il suo di ritiro. Lì ci furono i primi contatti. Poi altri nomi si sono sommati alle candidature per il cuore del gioco, da Demme (a sua volta proposto già ad inizio giugno) a Casadei passando per Miguel Crespo.

Kutlu, regista di piede mancino dalla buona struttura fisica che gioca davanti alla difesa, ha vestito per 84 partite la maglia del Galatasaray e per 42 quella dell’Alanyaspor, oltre ad aver vestito per 7 gare quella della Nazionale turca (l’ultimo match risale al settembre 2022).

Il calciatore, ad oggi, è stato bloccato dal Genoa. Si attende la serata per capire se si sbloccheranno altri fronti, Ndombelè su tutto, altrimenti si accelererà in via definitiva per il giocatore turco. La formula dell’operazione dovrebbe essere in prestito con diritto di riscatto.

Un possibile indizio di un imminente trasferimento era già arrivato nella serata di ieri: dopo aver giocato da titolare tutte le partite disputate nei preliminari di Champions League dai giallorossi nelle ultime settimane, ieri Kutlu è entrato soltanto ad un minuto dalla fine nel match di ritorno contro il Mölde, che è valso alla squadra di mister Buruk l’accesso ai gironi. Domani sarà in Italia per visite e firma. Ennesima operazione in prestito con diritto di riscatto.


UFFICIALE – Genoa Primavera, nuovo rinforzo per Agostini: arriva Thorsteinsson