È iniziata ufficialmente oggi la nuova stagione del Genoa Women. Mentre la squadra di Gilardino prosegue i suoi impegni in ritiro, quella di mister Filippini si è riunita oggi ad Arenzano per iniziare la preparazione in vista della prossima stagione, con il campionato che inizierà il weekend del 17 settembre. Tra le giocatrici confermate Abate, Macera, Oliva, Rossi, Parolo, Lucafò, Fernandez, Bettalli, Campora, Bargi, Parodi e Costi. Non rimarranno Hellström, Smith Ygfeldt e Bloch (che avrebbe avuto un contratto biennale). Hanno salutato anche Monetini, Perna, Spotorno, Lucia e Millqvist.

Sono per adesso 7, soprattutto dal centrocampo in su, i nuovi innesti sul mercato giunti a Genova per firmare il contratto grazie al lavoro della Responsabile dell’Area Tecnica Marta Carissimi e del suo staff. Ad annunciarlo i canali ufficiali del Genoa Women.

Nello specifico, si tratta di Chiara Repetti (portiere, un anno di contratto), Camilla Forcinella (portiere, in prestito dalla Juventus), Claudia Ferrato (attaccante, biennale fino al 30 giugno 2025), Arianna Acuti (attaccante, biennale fino al 30 giugno 2025), Alison Rigaglia (attaccante, biennale fino al 30 giugno 2025), Emma Errico (centrocampista, contratto di un anno) e Alessandra Massa (centrocampista, biennale fino al 30 giugno 2025), che torna in rossoblu dopo due anni in prestito. Ora si attende di sapere quali saranno gli innesti nel reparto arretrato.

Nel corso delle prossime settimane gli allenamenti continueranno a tenersi in Liguria, prima della partenza per il ritiro di Chatillon in Valle d’Aosta che si terrà dal 4 al 12 di agosto.


Calciomercato Genoa, Debenedetti va in prestito al Mantova