Nel dopogara è intervenuto ai microfoni di Helbiz e Sky Sport il capitano rossoblu, Stefano Sturaro, autore di una grande partita al suo ritorno in campo da titolare in campionato: “Avevamo preparato la partita così. Sapevamo che potevamo fare fastidio attaccando la profondità e abbiamo fatto bene. Forse ci siamo snaturalizzati, ma una squadra forte deve adattarsi ad ogni partita. In questo campionato conta più l’atteggiamento e l’approccio e oggi abbiamo fatto bene“.

Quanto Gilardino ha cambiato questa squadra?

Il mister è intelligente, vede le cose e capisce i momenti. Cerca di metterci nelle condizioni migliori, poi il calcio non è mai una scienza esatta. Può succedere come domenica che facciamo prestazione sottotono. Ma lo sappiamo e abbiamo lavorato bene in settimana. Quanto ci aiuta la solidità? La solidità e la cosa che ogni squadra cerca. Noi sappiamo di avere giocatori con grande qualità. I gol possiamo trovarli in ogni momento e se non riusciamo a prendere gol siamo contenti. Il Palermo era una squadra in fiducia quindi siamo contenti“.

Adesso bisogna guardare la classifica: il campionato è ancora aperto o è il momento di chiuderlo?

Il campionato è ancora aperto. Solo il Frosinone sta facendo il vuoto. Docciamo stare aggrappati alla promozione diretta. La B è un campionato particolare, quindi noi dobbiamo stare sul pezzo fino alla fine. Fino all’ultima partita dobbiamo stare sul pezzo e pensare di partita in partita e lottare per la promozione“.

Il mio ritorno in campo da titolare? Sensazioni positive, oggi è andata bene e sono contento – ha proseguito Sturaro a Sky Sport – Non è mai facile rientrare dopo così tanti mesi. Sto lavorando tanto per riportarmi al passo coi miei compagni e cerco di farmi trovare pronto quando c’è bisogno. Oggi era troppo importate reagire, l’atteggiamento è stato quello giusto da subito. E siamo contenti. La vittoria è venuta di conseguenza. Affrontavamo una squadra forte: abbiamo sofferto in alcuni momenti della gara, ci può stare. Prendiamo tutte le cose positive, su quelle negative lavoreremo. Tra le prime siamo quella che segna meno? È un aspetto su cui migliorare, come su altre situazioni. Abbiamo qualità e giocatori che hanno il gol nei piedi: dovremo lavorare e aumentare questa statistica”. 


Genoa, Gilardino dalla sala stampa: “Ho fatto complimenti ai ragazzi, sono stati determinanti”