GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Breve trafiletto a ricordare il successo in amichevole del Genoa in casa del Monaco: vittoria per 3-2 con reti di Ilsanker, Vogliacco e Yalçin. Viene segnalata anche la risoluzione consensuale del contratto con mister Shevchenko.

REPUBBLICA – Anche l’edizione genovese di Repubblica torna sul test blindassimo svoltosi ieri nel Principato di Monaco. “Grifone promosso a Montecarlo” è quanto si legge come titolo, perché “una vittoria è sempre una vittoria. Se poi arriva contro una formazione di categoria superiore e in trasferta, seppur in amichevole, non può che far piacere“. Le reti di Ilsanker, Vogliacco e Yalçin hanno fatto da contorno alla sfida che ha visto un Genoa comunque rimaneggiato, visti i diversi elementi rimasti a Pegli per non forzare. Tra questi Ekuban, in recupero. In attacco si sarebbero alternati Coda e Yeboah. Minutaggio importante invece per Aramu e Strootman. Ora gli allenamenti riprenderanno lunedì per l’intero gruppo squadra, anche se in questo fine settimana ci saranno alcune sedute singole di allenamento, da quanto si legge sul quotidiano. Infine, viene dato spazio alla notizia della risoluzione del contratto con Shevchenko, che sarebbe dovuto terminare nel giugno 2024.

SECOLO XIX – Al netto dell’annuncio della risoluzione con Shevhcenko, col Decimonono che parla di una proprietà, quella rossoblu, che “cancella l’errore e riparte” e ora si ritrova con un solo allenatore a libro paga, si parla anche del test amichevole a Monaco. “Blessin va all’attacco con quattro punte, Aramu ora è pronto. Battuto 3-2 il Monaco” è il titolo scelto che introduce all’analisi della partita. Le sottolineature sono sempre le stesse: minuti importanti messi nelle gambe di Strootman e Aramu, reti di testa e su sviluppo di calci piazzati per Ilsanker e Vogliacco. Poi Yalçin a confermare le buone indicazioni delle ultime gare. In campo anche Gudmundsson, per il quale oggi si attende l’esito del ricorso e si capirà se potrà essere in campo o meno a Ferrara. Si parla, in un breve trafiletto, del ritiro di Goran Pandev al termine di quello che lui stesso ha definito “un viaggio incredibile“.

TUTTOSPORT – Breve menzione per la risoluzione consensuale di Shevchenko col Genoa, un passaggio che sgrava il club rossoblu di un ingaggio sino al giugno 2024.


LE PRIME PAGINE


Ex Genoa, Goran Pandev dà l’addio al calcio giocato