GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla di Cambiaso che resta in cima alla lista del Bologna, che a questo punto spera che la Juventus, che lo accoglierà ad inizio prossima settimana (con Dragusin al Genoa), possa girarlo in prestito al club felsineo. Il Frosinone, intanto, ha provato a chiedere Giuseppe Caso al Grifone, ma senza esito. I rossoblu si sono invece assicurati Pajac, che arriverà a parametro zero dopo due stagioni al Brescia. “Massimo Coda sorride: il Genoa gli ha regalato uno dei migliori uomini assist dell’ultima Serie B” è quanto si legge sulla Gazzetta dello Sport. 

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parte a sua volta dal ritorno di Pajac al Genoa, che “a Brescia ha stupito“. Il suo arrivo non comporterà spesa in denaro da parte della società di Villa Rostan perché il calciatore è attualmente svincolato. In attesa di inserire un altro difensore, oltre Dragusin, il Genoa guarda anche al mercato delle uscite con Biraschi verso il Karagumruk, Petrelli alla Triestina e Maksimovic al Lecce. Intanto procede con grande ritmo la campagna abbonamenti (superati 10mila abbonati) ed è stata annunciata la data della prima sfida allo stadio Ferraris del Genoa: i sedicesimi di Coppa Italia contro il Benevento. Fronte mercato, spuntano altri due nomi nuovi: Reese dell’Holstein Kiel e Saracevic di proprietà del Clermont.

SECOLO XIX – Oltre al notizia con tutte le ultime novità di casa Genoa, dalla corsa agli abbonamenti alla data dell’esordio stagionale in Coppa Italia, il Decimonono offre un’intervista a Mattia Bani, difensore rossoblu che rimarrà anche in Serie B. “Si cade e ci si rialza: riprendiamoci la A. Mai avuto dubbi sul restare al Grifo” è il titolo che propone il quotidiano locale. “Il Genoa è il Genoa, volevo rimanere a prescindere dalla categoria, non mi sono nemmeno posto la questione” prosegue Bani, che aggiunge sul metodo Blessin: “mi trovo bene col metodo di lavoro di Blessin. Ci ha dato un’identità chiara, siamo sulla stessa lunghezza d’onda“. Sulla prossima stagione, infine: “qual è il rischio più grande in Serie B? Credersi da Serie A e non adattarsi alla nuova categoria. Saremo tra le squadre da battere, ci attenderanno tutti al varco. Non possiamo sbagliare l’approccio perché altrimenti faremo grande fatica e il ritorno in Serie A si complicherà maledettamente”. Nell’approfondimento di mercato, si parla del ritorno di Pajac, della partitella in famiglia tenutasi ieri al centro sportivo Signorini e delle operazione in uscita che riguarderanno la rosa del Grifone. Un trafiletto ricorda della Festa Rossoblu organizzata dai Figgi dö Zena questa sera ai Giardini Cavagnaro, presso la Piastra di Genova Est.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che, in un approfondimento unitario sul mercato della Serie B, rilancia dell’acquisto di Pajac da parte del Genoa. Interesse anche per il tedesco Reese.


LE PRIME PAGINE


Coppa Italia, l’8 agosto prima stagionale per il Genoa contro il Benevento