Domani sarà l’ultima giornata di calciomercato. Il Genoa deve ancora rinforzare diversi ruoli, come l’esterno sinistro di centrocampo e l’attacco, dove in attesa dell’ufficialità di Caicedo, la pista Lammers pare essersi definitivamente chiusa.

Nella giornata odierna sono progredite alcune operazioni. Per Fares, che nelle ultime ore non è più a Roma, ma è tornato a Ferrara, sarebbero stati limati gli ultimi dettagli affinché possa raggiungere Genova e sostenere domani le visite mediche. Vi è la necessità, in ogni caso, di depositare il contratto entro le ore 20 di domani, quando scatterà il gong del calciomercato. Medesima situazione per lo scambio imbastito con lo Spezia: Agudelo e Destro agli aquilotti, Nzola in rossoblu. Scambio confermato anche da Spezia, scambio per cui si continua a lavorare.

Tiene banco anche il capitolo Stryger Larsen. Il laterale danese (non convocato dalla propria nazionale per questa parentesi di qualificazione al prossimo Mondiale) rimane sul mercato ed è in scadenza nel giugno 2022, ma il tempo si assottiglia e servirà una prepotente accelerata per strapparlo all’Udinese, che a sua volta cerca ancora un attaccante. “Nelle ultime ore non credo si riesca a combinare granché – ha dichiarato questa mattina il ds friulano, Pierpaolo Marino, ai microfoni di Sky Sport – ma se le trattative – o meglio, quelle che sono state abbozzate come richieste – dovessero entrare in una fase concreta di quantificazione di quelle che sono le contropartite, potremmo anche avere degli sviluppi. Al momento l’interesse tecnico dell’Udinese è di mantenere tutti i giocatori della prima squadra“.

C’è poi un altro nome ritornato in auge nelle ultime ventiquattro ore, tutt’altro che una novità: è quello di Pablo Galdames, mediano 24enne di nazionalità cilena, attualmente svincolato dopo la stagione al Velez. Negli ultimi due mesi è rimasto senza squadra, ma ha avuto la possibilità di allenarsi con l’Union Espanola, formazione di Serie A cilena, ed è stato convocato per le prossime tre gare della Nazionale maggiore del Cile, gare valide per la qualificazione al prossimo Mondiale. Il giocatore ha ritardato la sua partenza per il raduno della nazionale proprio per dirimere il suo futuro.

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo cileno En Cancha, “l’ex giocatore argentino del Velez Sarsfield avrebbe raggiunto un accordo verbale completo per diventare un nuovo giocatore del Genoa“. Oggi, peraltro, il centrocampista era personalmente in Italia per discutere del proprio futuro assieme all’agente Leo Rodriguez. Il mercato degli svincolati (sul quale si monitora sempre anche il profilo di Nkoulou, il cui agente era ieri sera presente al Ferraris) rimarrà comunque aperto anche dopo il 31 agosto.

Un’ultima parentesi sulla situazione Diego Perotti. Il 33enne argentino, che ancora deve svincolarsi dal Fenerbahce, ha oggi dichiarato che sta continuando – e continuerà – ad allenarsi a Roma in attesa di notizie dal Fenerbahce. Solo quando si sbloccherà la situazione col club turco, Perotti potrà siglare un nuovo contratto.


Nazionali Genoa, l’Under 21 azzurra convoca anche Cambiaso