GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Shomurodov, ci siamo: operazione da 18 milioni“. Questo è il titolo che compare questa mattina sul Corriere dello Sport, che ripercorre le fasi della trattativa che porterà l’attaccante uzbeko in giallorosso nelle prossime giornate. L’attaccante si trasferirà in prestito con obbligo di riscatto intorno ai 18 milioni al raggiungimento di obiettivi prefissati. Possibile l’inserimento di qualche giovane “per consentire alle due società di fare plusvalenze“. I nomi sono quelli di Bove e Ciervo (Roma) e Cagia (Genoa), difensore che l’anno scorso ha militato nell’Under 17 rossoblu. Sempre sul fronte mercato, si legge che il Genoa è pronto a reinvestire i soldi dell’operazione Shomurodov sul giovane attaccante ucraino Supryaga.

GAZZETTA DELLO SPORT – “La Roma arruola un nuovo guerriero” è l’altro titolo che questa mattina compare sui quotidiani sportivi per trattare dell’operazione Shomurodov-Roma. La Gazzetta dello Sport rilancia sottolineando che l’operazione si chiuderà nelle prossime giornate, sfruttando anche il fine settimana, poi da lunedì l’attaccante uzbeko dovrebbe già approdare nella Capitale. Si parla di una operazione intorno ai 18 milioni, col Genoa che si sarebbe assicurato anche una percentuale intorno al 20% sulla futura rivendita. Pur piacendo anche Pedro (ingaggio fuori portata per il Genoa), è possibile che nella trattativa entrino anche alcuni giovani: alla Roma piace Cagia, difensore dell’Under 17 rossoblu, mentre il Genoa tiene d’occhio Ciervo e Zalewski. In entrata il Genoa monitora anche Sagnan, difensore francese della Real Sociedad. In uscita Favilli sarebbe “vicino a dire sì” all’offerta della Salernitana.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica lancia l’allarme nel reparto offensivo del Genoa. Con la ormai probabile partenza di Shomurodov e quella di Favilli, che dovrebbe accasarsi in prestito alla Salernitana, il Grifone necessita di trovare chi possa giocare al fianco di Destro. L’operazione Shomurodov, necessaria “per fare mercato“, è una mossa che ha lasciato il segno fra i tifosi. Ora serve rinforzare un reparto dove molte sono le carte giovani da giocarsi (Bianchi, Kallon, Buksa) e presto dovrebbe aggiungersi anche Pandev. L’obiettivo numero uno rimane Supryaga della Dinamo Kiev, con Ekuban sullo sfondo. Non si menziona l’opzione Lammers.

SECOLO XIX – Chi menziona Lammers è il Decimonono, che me parla sempre come di una delle opzioni per l’attacco del Genoa (anche se l’Atalanta continua a temporeggiare). L’olandese è, assieme a Supryaga ed Ekuban, uno dei nomi per rinforzare la squadra e il reparto offensivo dove ora aumentano le lacune e dove non andranno sbagliati gli innesti di mercato. Shomurodov lunedì è pronto a incontrare Mourinho e sancire il proprio passaggio alla Roma in un’operazione da 17 milioni e mezzo (con due milioni e mezzo di bonus) e un 20% sulla futura rivendita. Il Genoa a questo punto “vuole chiudere presto alcune operazioni“. I nomi sono Zappacosta (trattativa difficile), Sagnan, Supryaga ed Ekuban.

TUTTOSPORT – “Shomurodov, che Roma!” è il titolo che stamattina si trova all’interno di Tuttosport, che parla di una trattativa ai dettagli e di un addio dell’attaccante uzbeko al Genoa che appare sempre più vicino. Le cifre della trattativa andranno reinvestite sul mercato da parte del club rossoblu. Sfumato Frabotta, ormai destinato all’Hellas Verona, il Genoa aspetta di ufficializzare Hernani e spinge per Supryaga e Sagnan (congelato per il momento il profilo di Ekuban). Si attende anche il ritorno di Pandev.


LE PRIME PAGINE