GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – “Cristiano Ronaldo ci scuserà se diamo il premio highlander a un altro vecchietto terribile – si legge sulla rosea – che tra poco più di un mese compie 38 anni e gioca in una squadra un po’ più scarsa” della Juventus: si tratta di Goran Pandev, questo pomeriggio impegnato contro l’Ucraina.

REPUBBLICA GENOVA – “Pensavo di smetterla ma potrei cambiare idea” sono le parole di Pandev. Capitolo mercato: il Monza ha messo gli occhi su Jagiello e spinge anche per Kucka, il Parma lavora per Paleari (sul portiere, che non ha convinto del tutto lo staff tecnico, c’è anche il Perugia) e Favilli, Caceres non interessa mentre Gagliolo può essere un obiettivo.

IL SECOLO XIX – Anche il Decimonono riprende l’intervista dell’attaccante macedone a SkySport, sottolineando l’Uzbekistan di Eldor debba invece abbandonare il sogno di un posto ai prossimi Mondiali in Qatar a seguito della sconfitta contro l’Arabia Saudita. Ieri ultima di campionato per il Genoa Primavera, vittorioso contro il Milan grazie a una gran rete di Besaggio e a un rigore, conquistato da Kallon e trasformato da Serpe. Ieri vertice a Villa Rostan tra Marroccu, Marco Rossi e Ballardini: si prosegue per Lammers e Conti, mentre spunta l’idea Gagliolo del Parma, con cui si parla anche di Kucka. Il Perugia pensa a Paleari e chiede il baby Luca Chierico.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese si concentra sull’obiettivo dell’estate genoana, sintetizzato nel titolo: “Vendere i troppi esuberi”. Dalla lunga riunione operativa tenutasi fra direttore sportivo, club manager e allenatore sono emersi diversi nomi in uscita: da Paleari (Ballardini gli ha preferito all’occorrenza Marchetti) a Jagiello (che piace al Monza) fino ad arrivare a Charpentier, corteggiato dalla Ternana. Favilli è nel mirino del Parma, sebbene la sua tenuta fisica rimanga un’incognita come dimostrato anche a Verona. Smentita invece per un interessamento su Caceres.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI