Prime pagine dedicate alla ricerca di un attaccante per la Juventus di Andrea Pirlo, che ha perso Higuain e resta forte sia su Suarez che su Dzeko. La Lazio accoglie Muriqi, Zaniolo si opera e giura amore eterno alla Roma, il Milan si prepara a salutare Paquetà e puntare tutto su Chiesa. Vidal all’Inter insieme a Marcos Alonso ed Emerson Palmieri? Per il ruolo di vice-Lukaku, secondo Tuttosport, ci sarebbe uno fra Llorente e Giroud.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT Karsdorp è stato promesso ai rossoblu ma andrà via solo in caso dell’arrivo di un sostituto. A Collecchio è invece andato in scena un test definito “interlocutorio” contro il Parma. Goldaniga torna in prestito, attende in città Badelj e ha ingaggiato pure Melegoni e Caso. Manca solo l’ufficialità per lo scambio Stepinski-Favilli, mentre fra le idee al vaglio per le corsie laterali c’è anche quella che porta ad Ezequiel Schelotto.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il Grifone, che nella scorsa stagione non è riuscito a portare nessun attaccante in doppia cifra, avrà l’80% della squadra pronta già alla prima di campionato: lo ha giurato il direttore sportivo Faggiano. Maran si adegua al 3-5-2 mentre sul mercato si pensa di scambiare Favilli con Stepinski. La vicenda è diventata ormai un intrigo, come si legge nelle pagine dedicate al calciomercato: Preziosi avrebbe preso tempo e non è da escludere che l’attaccante del Verona alla fine non arrivi a Genova. Si monitora anche la questione Sanabria, per il quale c’è ancora molta distanza su formula e cifre con il Betis. Distanza che potrebbe assottigliarsi con il passare delle settimane.

Preziosi continua a muoversi anche per rinforzare gli altri reparti: Juan Jesus è sempre vicino e resta il favorito, oggi si attendono in città Melegoni e Goldaniga. Quasi archiviata l’idea Ranocchia, primi passi per Luperto. Per Karsdorp si attende solo il via libera della Roma, ma il passaggio con il giocatore e con il suo entourage (quello decisivo) è già stato fatto.

REPUBBLICA GENOVA – Un Genoa “sterile” viene sconfitto in amichevole dal Parma di Liverani: cambiano i tecnici ma per il Grifone i crociati si confermano un avversario “insormontabile”. Arriva Melegoni, vicini Badelj e Juan Jesus ma l’attacco continua a non pungere. Goldaniga, invece, viene già inserito fra le operazioni portate a termine dal ds. Fra queste c’è anche Zajc, apparso molto attivo e pericoloso nella sua prima mezz’ora in maglia rossoblu. Karsdorp rimane obiettivo concreto, Caso verrà girato in prestito alla Reggiana.

IL SECOLO XIX – Rossoblu sconfitti a Parma nel primo assaggio di Serie A: restano vari problemi, soprattutto in fase offensiva, ma la squadra di Maran fa passi avanti. Promossi Biraschi e Radovanovic, bene anche l’ultimo arrivato Zajc.

Lunedì cruciale per il calciomercato del Genoa. Oggi firma Badelj, arriva Melegoni, torna Goldaniga (in prestito) e si riavvicina Pjaca. In settimana assalto deciivo per Sanabria, da cui dipende anche lo scambio Favilli-Stepinski: fino a quando non arriverà un attaccante come il paraguaiano, Favilli non dovrebbe partire. Valutazioni ancora in corso, resta il tema dell’attaccante centrale ma per il momento è tutto ancora in stand-by. Entro l’inizio della stagione verrà trovata una soluzione anche in merito alla situazione di Pinamonti, che ha un ingaggio da 3 milioni netti. Saltato per un grave infortunio l’affare che avrebbe portato a Genova  Nico Gonzalez, attaccante in forza allo Stoccarda.

TUTTOSPORT – Primo stop del Genoa in amichevole contro il Parma: a Collecchio decide un gol di Karamoh. Juan Jesus, Melegoni e Badelj, dato per fatto il ritorno di Goldaniga in prestito e l’arrivo di Caso destinato alla Reggiana, sono i nuovi rinforzi per la squadra di Maran. Sul difensore brasiliano, nelle pagine dedicate al mercato si legge come invece avrebbe puntato i piedi per non lasciare la Roma; a frenare la trattativa con i rossoblu sarebbero anche le alte commissioni richieste dal suo agente.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI