Prime pagine dedicate alla vittoria dell’Inter contro il Napoli, alla pay-tv gestita da Suning che proietta (in una locandina) l’ombra di Messi sul duomo di Milano, alla Juventus che chiude per Milik e al Milan che è pronto a confermare sia Maldini sia Ibrahimovic. La Lazio ci prova per David Silva, la Roma ci riprova per Vertonghen. A Firenze il dopo Iachini si chiama Marcelino?


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Sfida a distanza e sfida salvezza tra Nicola e Liverani: “Si salvi chi può” è il titolo del quotidiano, che sottolinea come i rossoblu siano una squadra più esperta nel segno di Goran Pandev. Il mister genoano chiede un ultimo sforzo, mentre si comincia a parlare di calciomercato: la squadra mercato avrebbe messo gli occhi su Fernando Llorente, in uscita dal Napoli e sul quale sono attente anche Parma e Lille.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il Grifone cerca tre punti per festeggiare la salvezza, ma di fronte si troverà un Sassuolo carico e motivato a difendere l’ottavo posto in classifica. Caputo è a un gol da vincere la scommessa con Alex Del Piero, che ha promesso di invitarlo a cena in caso di arrivo a quota 20 marcature in campionato. La rosea analizza poi tutte le combinazioni possibili nella corsa a due fra Lecce e Genoa: anche in caso di doppia sconfitta per i rossoblu, i giallorossi dovrebbero vincerle entrambe. L’Inter valuta eccessiva la richiesta di 20 milioni per riacquistare Pinamonti, ma teme uno “Zaniolo bis” e pertanto potrebbe intavolare una trattativa in sinergia. Il presidente Preziosi, in ogni caso, spera di incassare non meno di 18 milioni.

LA PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2) – Perin; Ankersen, Romero, Zapata, Goldaniga; Criscito, Jagiello, Schöne, Lerager; Pinamonti, Pandev

REPUBBLICA GENOVA – Nicola a Sassuolo si affida a Pandev per cercare di centrare il primo match point che vale la permanenza in Serie A. Genoa salvo se il Lecce perde a Udine, ma il mister non vuole guardare in casa d’altri. Fuori Sturaro, probabile forfait anche per Sanabria. Fastidio al ginocchio per Soumaoro, torna titolare Schöne.

IL SECOLO XIX – Caputo ritrova il Genoa, squadra con cui ha esordito in Serie A nel lontano 2010 con la maglia del Bari. Liverani ha “poche chance” di salvezza ma proverà a centrare le due vittorie consecutive che potrebbero ribaltare la situazione. Nicola chiede alla sua squadra di provare a “completare l’opera” già questa sera al Mapei Stadium, dove non mancheranno i ballottaggi fino all’ultima ora: Criscito o Goldaniga, Masiello al centro o a sinistra, in attacco uno fra Pinamonti, Favilli e Destro.

LA PROBABILE FORMAZIONE (4 4 2) – Perin; Biraschi, Romero, Goldaniga, Masiello; Jagiello, Lerager, Schöne, Cassata; Pandev, Pinamonti

TUTTOSPORT “Prendi questi tre punti” senza dover pensare al Lecce è l’esortazione di Nicola alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, “una squadra forte e ben allenata”, sfida per la quale torna a disposizione Lerager. Questi, secondo il quotidiano torinese, gli obiettivi di mercato del Genoa: Amione, Charpentier, Emmanoulidis, Falco, Pobega, Gigovic, Gravillon.

LA PROBABILE FORMAZIONE (4 4 2) – Perin; Biraschi, Romero, Goldaniga, Masiello; Lerager, Schöne, Jagiello, Ankersen; Pandev, Pinamonti


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI