Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora è intervenuto ai microfoni del TG3 nel giorno in cui la FIGC ha inviato il protocollo sanitario relativo alle misure da prendere negli stadi in caso di ripartenza del campionato. “Le due date possibili per la ripresa del campionato sono il13 e il 20 giugno. Pochi minuti fa è arrivato il protocollo per la ripresa delle partite, simile a quello sugli allenamenti. Ho convocato per giovedì prossimo Lega e FIGC per decidere se e quando far ripartire il campionato”.

Il ministro si è poi soffermato su un nodo importante, a questo punto forse l’ultimo, riguardante i diritti televisivi e la possibilità di trasmettere in chiaro, rendendo disponibili alcuni canali anche ai non abbonati. “In Germania Sky ha trovato un accordo per trasmettere la loro “diretta gol” – sottolinea Spadafora – E credo che dovremo assolutamente pensarci anche in Italia, anche per evitare assembramenti in luoghi pubblichi come i bar. Come Governo siamo disponibili a consentirlo”. 

https://buoncalcioatutti.wpmudev.host/2020/05/24/bundesliga-continua-il-testa-a-testa-tra-dortmund-e-bayern-a-lipsia-e-werner-show/

https://buoncalcioatutti.wpmudev.host/2020/05/24/genoa-approvato-il-bilancio-desercizio-2019-la-nota/