Anche Pedro Pereira, alla fine del match che ha visto il Genoa battere la prima della classe Juventus, è intervenuto ai microfoni di Radio Nostalgia e Buoncalcioatutti. Queste le parole del difensore rossoblu.

Una grande vittoria: tutto bellissimo oggi

“È stata una giornata veramente bella: abbiamo fatto tutti una grande partita e finalmente siamo riusciti a fare gol e finire le azioni che prima facevamo, ma non riuscivamo ad andare in gol. Oggi è andato tutto bene e finalmente abbiamo vinto: contro una squadra così è ancora meglio.”

Prima sconfitta della Juventus: una giornata storia da ricordare per sempre 

“Una giornata storica, anche perché siamo l’unica squadra ad aver fatto quattro punti contro di loro. All’andata abbiamo pareggiato: anche quella è stata una bella partita, dove forse meritavamo qualcosa in più. Oggi siamo stati superiori, abbiamo vinto giustamente.”

C’è stato per te un momento di svolta della partita?

“La svolta è arrivata grazie a quelli che sono entrati, che hanno dato una mano enorme. Il gruppo finalmente è proprio unito: tutti si sentono pronti e quando entrano possono fare come oggi. Goran (Pandev, ndr) e Sturaro ci hanno dato una mano enorme e ci hanno aiutato a vincere.”

Quando avete capito che potevate vincerla?

“Dall’inzio ho sentito che la squadra stava bene. Nel primo tempo siamo arrivati tante volte nella loro area: prima o dopo dovevamo fare gol. Abbiamo parlato a fine primo tempo: si doveva fare gol, tirare in porta. Abbiamo continuato a provare, così i gol sono arrivati.”

Sembra che sia migliore per voi questo modulo, il 4-4-2

“Ci troviamo meglio perché abbiamo più la palla: non siamo sempre a correre avanti e indietro ma possiamo dettare noi i tempi di gioco, e quello ci dà una mano per riposare un po’ e dopo per ripartire più forte.”

Scatto decisivo per la salvezza visto le vittorie arrivate ieri di SPAL e Bologna

“Le vittorie di ieri sono state dure per noi: aver vinto la partita oggi ci dà una mano enorme. Dobbiamo continuare su questa strada e vincere le prossime partite.”


Sturaro: “Solo qui c’è questa grande passione. Contento del gol sotto la Nord – AUDIO