https://www.instagram.com/p/BsargDmneZA/

Proseguono i lavori alla Pinatar Arena di Murcia per il Genoa di mister Prandelli. Lavori senza intoppi, sul campo prima e in palestra poi. Nel giorno del 53esimo compleanno del preparatore atletico Alessandro Pilati, da quindici anni al servizio del Grifone, è andato in scena il secondo allenamento settimanale alla ricerca delle trame di gioco auspicate da Prandelli e dallo staff.

Il contesto climatico dove il Genoa lavora è dei migliori, con temperature intorno ai 13/14 gradi, cielo sgombro da nuvole e un centro sportivo invidiabile, suddiviso su cinque terreni di gioco. Al Grifone è stato destinato il campo numero 5, come già avvenuto nella giornata di ieri. Anche a Murcia si prosegue tatticamente sulla strada intrapresa a Genova, al punto che viene da pensare che quella della difesa a quattro sia soltanto una fantasia giornalistica.

LE PAROLE DI ROLON – A coronare la seconda, intensa giornata di allenamenti ci sono state le parole di Esteban Rolon affidate al sito ufficiale rossoblu. “Io un equilibratore? Non credo sia la qualità migliore, per così dire. Penso di avere l’attitudine a cercare la posizione più utile, a leggere le situazioni di gioco velocemente e, quando il pallone lo hanno gli avversari, a mettere aggressività per recuperarlo il prima possibile“. E nel frattempo, tra un allenamento e l’altro, Jandrei s’improvvisa cantante facendo impazzire i nuovi compagni (CLICCA QUI).

LE FOTO DEL CENTRO SPORTIVO “PINATAR ARENA” DI MURCIA

LE SFIDE IN PROGRAMMA ALLA PINATAR ARENA NEI PROSSIMI GIORNI