Esordio con la maglia del Genoa anche per Giuseppe Rossi, entrato al minuto 77 della gara contro la Juventus dell’Allianz Stadium rompendo un silenzio che durava da oltre 7 mesi. Intervistato in zona mista, queste le parole dell’attaccante rossoblù, cui è stata negata la possibilità di battere un calcio di rigore in “Zona Cesarini”.

Babbo Natale voleva darti un calcio di rigore, ma ti è stato tolto proprio sul più bello. Avresti dato qualsiasi cosa per quella palla, in partita ti sei buttato su ogni pallone, ma quel rigore è stato tolto da Maresca o per le proteste dei giocatori juventini?

“Non lo so, ma Babbo Natale stasera mi ha fatto un grande regalo: scendere in campo dopo 8 mesi di grande sacrificio. Purtroppo il risultato non era e non è stato dalla nostra parte. Pensiamo già alla gara di sabato. Certo, tirare quel rigore o poter segnare la rete dell’1-2 sarebbe stato bellissimo, ma c’è stata comunque una buona reazione. Abbiamo cercato di creare pericoli, poi perdere contro la Juventus ci sta. Auguro un Buon Natale a tutti i genoani, ci vediamo allo stadio sabato, in una gara dove avremo bisogno della vostra carica”.

Foto TanoPress
Foto TanoPress