Continuano i lavori di preparazione alla sfida contro il Parma. Un Parma in salute, come spiegato oggi da Criscito a margine della presentazione della partnership con Birra Peroni, e che deve essere affrontato senza superficialità. Al “Signorini” si lavora sempre alacremente, fra chi annuncia che “ormai manca sempre meno” al ritorno al top della forma (Romero nella foto a sinistrandr) e chi si allena a parte per recuperare. Hanno continuato nei rispettivi iter differenziati sia Rolon che Lisandro Lopez, così come Biraschi, operato con successo alla mano sinistra per ridurre la frattura rimediata a Frosinone. Ma rispetto al giorno di riposo accordato ieri, il difensore rossoblu era presente al centro sportivo di Pegli. Da domani sino alla giornata di sabato si proseguirà con un solo allenamento per giornata.


I NAZIONALI ROSSOBLU – Venerdì arriveranno le convocazioni azzurre del ct Roberto Mancini, mentre sono arrivate le prime per gli altri nazionali rossoblu. Krzysztof Piatek bissa la convocazione di settembre e parteciperà alle gare di Nations League contro Portogallo e Italia (14 ottobre, Stadion Śląski di Chorzów). Ervin Zukanovic è stato raggiunto dalle convocazioni della nazionale bosniaca per l’amichevole contro la Turchia e la gara di Nations League contro l’Irlanda del Nord. Oscar Hiljemark, invece, farà parte della spedizione svedese per la gara di UEFA Nations League contro la Russia e per la successiva amichevole contro il Slovacchia. Anche Andrej Ionut Radu, titolare nelle ultime due uscite in rossoblu e capitano della propria rappresentantiva, risulta già inserito nella lista dei pre-convocati per le gare della Nazionale romena U21 contro Galles e Lichtenstein, decisive per la qualificazione al prossimo Europeo di categoria nel 2019.

 

 


OCCHI A COLLECCHIO  – Il Parma è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una doppia seduta d’allenamento. In ottica Genoa, Bruno Alves ha svolto una parte del lavoro con il gruppo. Allenamento differenziato defaticante per Gagliolo, differenziato e terapie per Grassi e Inglese. Anche Jacopo Dezi, Gianni Munari e Matteo Scozzarella hanno svolto un lavoro personalizzato. Terapie per Dimarco, Gervinho e Sierralta. Di Gaudio ha svolto soltanto la seduta mattutina a causa di una sindrome influenzale.

fonte: parmacalcio1913.com


Parodi, dal 1970 i pionieri del risparmio energetico