Agnelli propone Moratti alla presidenza della FIGC. In Europa League il Milan contro Olympiakos e la Lazio in Germania. Le italiane si godono un’altra serata trionfale in Champions grazie al successo del Napoli allo scadere sul Liverpool e alla rimonta nerazzurra in casa del PSV Eindhoven (con brivido per Handanovic). Tuttosport non può fare a meno di presentare attraverso l’intervista esclusiva a Federico Bernardeschi la Juventus, quella dei record di inizio stagione, così come il Corriere dello Sport svela il segreto sulla tripletta di Dybala contro lo Young Boys.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – La Juventus farà ricorso, se ci saranno gli estremi per procedere, contro la chiusura della curva sud in occasione di Juventus-Genoa del 20 ottobre prossimo. Questa la prima notizia che interessa, seppur marginalmente, il Genoa sul Corriere dello Sport, che prosegue poi con un breve trafiletto sull’operazione alla mano sinistra subita da Biraschi e perfettamente riuscita (clicca qui per saperne di più).

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea riporta nuovamente le parole di Domenico Criscito rilasciate a margine della presentazione della partnership fra Genoa, Sampdoria e Birra Peroni, tenutasi ieri allo stadio “Ferraris” (clicca qui per saperne di più). Si toccano tutte le tematiche, da Piatek alla sfida col Parma passando per la sua nuova posizione in campo. “Che bello il Genoa” è il titolo scelto dalla Gazzetta per questo approfondimento sul Genoa.

SECOLO XIX – Più di una tematica toccata dal Secolo XIX, che oggi interseca Genoa e Sampdoria analizzando il ritmo elevato che stanno mantenendo in zona gol i due attaccanti, Defrel e Piatek. Tredici gol in due che valgono alla città di Genova il secondo posto fra le città del campionato di Serie A. Si parla anche del rientro di Biraschi e della necessità, sul fronte rossoblu, di ritrovare anche i gol di centrocampisti e difensori.

REPUBBLICA – L’edizione locale di Repubblica gioca sull’ipotesi di vedere Criscito capitano sia della Nazionale che del Genoa in vista della due sfide contro Ucraina e Parma. La suggestione prende corpo anche passando dalle parole rilasciate ieri dal capitano rossoblu nella pancia del “Ferraris”. C’è poi un breve trafiletto che sottolinea il lavoro svolto a Pegli, col rientro di Biraschi che ha lavorato a parte con Rolon e Lisandro.

TUTTOSPORT – Oltre a parlare di Rugani e Piatek come possibili sostituti, al Chelsea di Sarri, di Cahill e Giroud, Tuttosport riprende a sua volta le parole di capitan Criscito, focalizzandosi specialmente sulle sue dichiarazioni in merito a Sandro (“giocatore di grande livello”) e Piatek (“una sicurezza in zona gol”).


LE PRIME PAGINE