Genoa e Sampdoria hanno presentato questa mattina, a pochi passi dall’ingresso della Tribuna d’Onore presso lo stadio Luigi Ferraris, la nuova partnership con il marchio Birra Peroni. A prendere parte all’iniziativa sono stati i portieri delle due squadre genovesi Federico Marchetti ed Emil Audero, accompagnati dai rispettivi capitani Fabio Quagliarella e Domenico Criscito. Al termine di una partita a calcio balilla fra sorrisi e colpi bassi, è stato proprio il numero 4 rossoblù a concedersi ai giornalisti presenti per una rapida disamina.

“La vittoria contro il Frosinone è stata importante, tenevamo molto a far punti fuori casa, soprattutto perché in casa ne avevamo fatti 9 su 9. Abbiamo giocato una buona partita e secondo me il rigore su Perica non c’era: sono molto contento per il risultato, ora dobbiamo restare uniti. Il Parma senza Dimarco e Gervinho? Mancano ancora tre giorni, i giocatori possono recuperare come no. Scenderanno in campo con 11 giocatori per far punti, sono in un buon momento di forma ma lo siamo anche noi”.

“Per noi Pandev è importante, sia in fase offensiva che difensiva con il gioco che sa fare tra le linee. Riesco a spingermi in avanti anche giocando nei tre di difesa: se il mister me lo chiedesse lo rifarei mille volte, anche se a dire il vero era un po’ che non giocavo in quella posizione. Non è come giocare sulla fascia. Mi piace impostare il gioco da dietro, ed impostare con Kouamé è facile giocare la palla alta perché salta tanto e la prende sempre. Siamo fortunati ad avere giocatori importanti, come lui, e tanti che sappiano essere incisivi in qualsiasi momento. Sapevo di essere in una buona squadra, dopo la sosta arriveranno le gare dure e vedremo se davvero potremo fare un campionato importante”.

Piatek dopo il primo gol, mentre esultavamo, mi ha detto “è stato facile”. Io ho pensato: “beh, forse sarà facile per te” (sorride, ndr). Anche Sandro è un top player, ha giocato in grandi squadre e si è messo subito là davanti con esperienza. Poi ha anche salvato sulla linea il gol del 2-2″.


Caffè Boasi e Rostkafè…per ultimo lasciamo parlare il caffè