Birra Peroni conferma e rafforza la sua presenza nel calcio italiano unendosi in partnership con Genoa e Sampdoria. La presentazione della nuova collaborazione si è tenuta questa mattina all’interno della Tribuna D’Onore dello stadio Luigi Ferraris. Dopo AS Roma, AC Milan e FC Internazionale Milano, Birra Peroni è diventata quindi la birra ufficiale delle due formazioni genovesi e lo ha fatto attraverso un accordo concluso con Infront in qualità di business advisor. Come si apprende da una nota, “lo storico marchio italiano sarà il nuovo partner delle due realtà calcistiche di serie A, per condividere insieme alla città di Genova la passione per lo sport“.

IN COSA CONSISTE LA PARTNERSHIP – A spiegare meglio quali caratteri assumerà questo nuovo rapporto fra Birra Peroni e le due società di Genoa e Sampdoria, subentra Giovanni Valentini, direttore vendere di Infront Italia. “La partnership consisterà non solo nella tradizionale visibilità a bordo campo e negli spazi dedicati, ma anche nella commercializzazione all’interno dei bar dello stadio e nella somministrazione nelle aree hospitality di Birra Peroni in quanto birra ufficiale dei due club. Questa tipologia di partnership è stata avviata con Milan e Inter, e ora prosegue con Genoa e Sampdoria, che rappresentano due tifoserie storiche di Serie A”.

COSA SI POTRÀ BERE ALLO STADIO – Come spiegato durante la presentazione, in campo scenderanno proprio tutti i prodotti della famiglia Peroni. Dalla Gran Riserva al Chill Lemon, dalla Forte alla Cruda, dalla birra Senza Glutine fino ad arrivare all’ultima nata, la 3.5.


La partnership è stata formalizzata alla presenza di Federico Sannella, Direttore Relazioni Esterne di Birra Peroni, Daniele Bruzzone, responsabile marketing del Genoa CFC, e Marco Caroli, responsabile marketing della Sampdoria. Presenti all’incontro anche Stefano Anzalone, consigliere con delega allo sport del Comune di Genova, e i rossoblucerchiati Criscito, Marchetti, Audero e Quagliarella.

LE PAROLE DI FEDERICO SANNELLA – “Siamo molto orgogliosi di consolidare il nostro legame e la nostra presenza nel mondo dello sport, e soprattutto nel mondo del calcio professionistico italiano – ha sottolineato Federico Sannella.“Peroni è un marchio che da oltre 170 anni accompagna e celebra la vita degli italiani e le loro passioni e oggi vuole continuare a farlo legandosi ad altri due grandi club che rappresentano la storia, la qualità e il talento. Fare lavoro di squadra è un elemento vincente“.

LE PAROLE DI DANIELE BRUZZONE – “Sposarci con Peroni in questo stadio per noi è speciale. E ci fa piacere farlo con la Sampdoria in un momento in cui per la nostra città occorre fare gioco di squadra. Sarà il primo accordo commerciale che avrà al centro dell’attenzione lo stadio “Ferraris”. Parliamo di italianità quando parliamo di Genoa e Peroni, 300 anni di stoia in due. Peroni, come il Genoa, rappresenta una lunga storia di italianità e passione ed è il simbolo di una tradizione che evoca la qualità dei propri prodotti e richiama la capacità di promuoverli sui canali che offrono la più ampia visibilità.

Proprio come la vetrina della Serie A, che ogni settimana raggiunge milioni di spettatori in tutto il mondo, e dello stadio Luigi Ferraris, che oggi ospita l’inizio di una collaborazione che riteniamo di grande valore strategico. Non c’è nulla di più nazional-popolare. Genoa e Peroni hanno un posizionamento importante e il nostro rapporto sarà di collaborazione all’interno dello stadio. Saranno al nostro fianco anche nelle sale ospitalità. Non si tratterà di una vera e propria sponsorship”.

LE PAROLE DI MARCO CAROLI“Davvero un piacere presentare questa partnership, un accordo che va al di là di una semplice sponsorizzazione. Grazie alla collaborazione con Birra Peroni intendiamo infatti migliorare i servizi che lo stadio può offrire ai tifosi e agli sponsor, garantendo al tempo stesso alti standard qualitativi e tradizione. Per Sampdoria è un onore associarsi ad un marchio di tale rilevanza nazionale e internazionale: sappiamo quanto la birra faccia parte per moltissimi dell’esperienza partita e sappiamo che con Peroni sapremo offrire ai nostri sostenitori un prodotto di alta qualità, sempre nel rispetto del principio di consumo responsabile”.

LE PAROLE DI STEFANO ANZALONE – “Vorrei portare l’attenzione su temi che tutti conoscete. In quest’ultimo mese la città è stata impegnata in cose importanti. Volevamo può esserci quest’oggi per ringraziare Peroni, perché quando le aziende investono sulla città sono sempre ben accette. La città di Genova ha bisogno che l’attenzione non cali mai, soprattutto nei momenti difficili. Lo stadio negli ultimi anni è tornato a ricevere investimenti da parte delle due società, ma c’è bisogno di investimenti consistenti. Colgo l’occasione per ringraziare i due club per quanto stanno facendo negli ultimi mesi. Lo stadio, come noto, è in vendita: questo teatro crediamo debba essere in mano a chi svolge lo spettacolo più bello e appassionante di tutti. Nelle prossime settimane speriamo che qualcosa si muova in tal senso“.


Criscito: “Abbiamo giocatori che sanno essere incisivi in qualsiasi momento” – VIDEO