Col ritorno in Liguria di Piatek, fresco d’esordio con la Polonia, e quelli di Radu e Zukanovic, rientrati dopo una decina di giorni trionfali con le rispettive nazionali, la truppa rossoblu agli ordini di mister Ballardini è tornata al completo per preparare la sfida contro il Bologna. Sfida che offre più di una curiosità statistica.

I rossoblu si sono ritrovati questa mattina al centro sportivo “Signorini” dove hanno affrontato un lavoro diviso tra sala video e campo. Continua a lavorare in gruppo Sandro, in costante recupero, mentre ha iniziato un iter differenziato Lisandro Lopez, alle prese da martedì con una lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale. Ancora non aggregati al gruppo neppure Favilli e Romero.

Foto d’archivio

Domani, nel giorno della memoria ad un mese di distanza dal crollo di Ponte Morandi, la squadra si ritroverà a Pegli nuovamente al mattino per una seduta a porte chiuse alla quale prenderà parte anche il direttore generale Giorgio Perinetti, di ritorno da qualche giorno di pausa. A quel punto i ranghi saranno totalmente serrati all’antivigilia della gara del “Ferraris” contro i felsinei.

Il Bologna di mister Inzaghi ha proseguito questo pomeriggio la preparazione “con una serie di esercitazioni tattiche e una partitella conclusiva”. rientrati in gruppo PulgarSvanberg, reduci dagli impegni con le Nazionali, mentre Palacio ha continuato il lavoro differenziato. A parte anche PazDonsah.


Genoa-Bologna, arbitra Banti. Guida e Alassio al VAR