Dalla prossima stagione la Liguria tornerà ad avere due squadre in Serie B. Stiamo parlando della Virtus Entella, promossa quest’anno in serie cadetta, e dello Spezia. Gli Aquilotti, così come i Diavoli Neri del patron Antonio Gozzi, sono prossimi alla partenza per il ritiro di Sarnano. Per un allenatore che arriva, mister Vincenzo Italiano, c’è un giocatore che parte: si tratta di David Okereke, ceduto al Bruges per una cifra che potrebbe raggiungere i 10 milioni.

CALCIOMERCATO – Il direttore sportivo Guido Angelozzi ha regalato ad allenatore e tifosi diversi innesti. Il 4 luglio è stato il turno di Juan Manuel Ramos, in arrivo a titolo definitivo dal Parma. Terzino classe 1996, è reduce da due ottime stagione con Cosenza e Trapani, entrambe culminate con una promozione. Il reparto d’attacco si è rinforzato con l’arrivo di Delano Burgzorg. Questi due rinforzi si aggiungono ai due giocatori già ufficializzati nelle scorse settimane: Vincenzo Pinto e l’estremo difensore Titas Krapikas. È di venerdì, invece, la notizia della cessione al Pontedera del classe ’99 Jacopo Giuliani.

Ma la cessione più importante, come già ribadito, porta il nome di Okereke: “Con grande soddisfazione lo Spezia Calcio rende noto di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore David Okereke al Club Brugge. A David, un ringraziamento per quanto fatto in maglia bianca insieme ai migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni, sportive e non”. Il funambolo nigeriano, che dalla prossima stagione disputerà la Champions League con la squadra belga grazie ad un’annata da urlo in maglia bianconera, nel mese di marzo ha fatto tremare tifosi e addetti ai lavori quando Livorno e successivamente Benevento ne avevano denunciato la “posizione irregolare di tesseramento”. I risultati vennero poi omologati: tutto risolto. Quattro mesi dopo arriva una cessione record nella storia della società: secondo quanto confermato dai colleghi di SpeziaCalcioNews, l’operazione porterà nelle casse dello Spezia una cifra compresa fra i 7,5 e i 10 milioni di euro.

SARNANO – É nel cuore dei Monti Sibilini, a 539 metri sopra il livello del mare, che gli spezzini inizieranno a correre sotto gli ordini del neo allenatore, Vincenzo Italiano. Sarnano ospiterà la compagine ligure dal 14 al 29 luglio, dopo i primi due giorni dedicati a test e visite mediche che si svolgeranno il 12 ed il 13 luglio in riva al Golfo dei Poeti. Sono due, ad ora, le amichevole ufficializzate: la prima il 20 luglio contro la rappresentativa locale, il Sarnano, e la seconda il 30 luglio al ‘Renato Curi’ contro il Perugia. Annunciato anche l’inizio della campagna abbonamenti che, per quanto riguarda la fase di prelazione per i vecchi abbonati, prenderà il via il prossimo 15 luglio e e proseguirà fino al 27. Dal 1 al 23 agosto, invece, spazio alla vendita  libera. Come riportato dalla stessa società spezzina attraverso il sito ufficiale, “la campagna abbonamenti punta sul tema della tradizione e del ritorno alle origini, veicolando il messaggio di un ideale ponte tra il passato e il futuro del club e del popolo bianco”.

https://www.instagram.com/p/BzN9LrFjJ9S/