Un tuo commento alla prestazione del Genoa. Se Nicola voleva il fuoco dentro, si è visto. Magari ha aspettato qualche minuto per uscire, ma alla fine è stato così

“Nei primi 10′ ovviamente c’è stata un po’ di difficoltà nel rendersi pericolosi ma è anche normale, perché la Spal è venuta qui per difendersi e il Genoa veniva da un momento complicato. Si è visto il fuoco che voleva Nicola e si è visto un bel gioco. Oggi faccio fatica a trovare giocatori che non abbiano giocato bene: abbiamo visto tanti ragazzi giocare nel loro ruolo ideale e il risultato si è visto.

Il passaggio alla difesa a 4, visto anche il momento e la rosa a disposizione, è stato una mossa azzeccata; poi Pandev ha confermato ancora una volta di essere un giocatore con una qualità superiore dal punto di vista tecnico e della personalità. Se la partita si è messa in un certo modo è per il guizzo che ha avuto lui, la stessa punizione di Schöne è stata guadagnata da lui.

Sono state tante le note positive, sono tre punti importanti. Schöne, aldilà del gol su punizione, ha fatto una delle partite più belle: credo che giocando a quattro, con una squadra più raccolta e con tanti riferimenti al suo fianco a cui dare il pallone, riesca a dare molto di più. Pinamonti magari davanti può crescere in zona gol, ma ha fatto tantissimo lavoro sporco. Lo stesso Iago ha sbagliato un rigore, ma ha grande qualità.

Tante note positive, ora bisogna solo continuare così. Tanti ragazzi saranno stanchi per il Torino, ma ora arrivano le tre partite fondamentali: Torino, Lecce e Sampdoria. Se il Genoa sarà quello visto oggi può sicuramente salvarsi”.


Genoa 2-0 Spal, il commento di Pinuccio Brenzini (Radio Nostalgia) – VIDEO