In attesa della partita di questa sera, quella tra la Roma di Eusebio Di Francesco e la Virtus Entella di Roberto Boscaglia (match che chiude gli ottavi di finale di Coppa Italia), in questo lunedì pomeriggio sono scesi in campo per i quarti di finale, alla “Sardegna Arena”, Cagliari e Atalanta.

LA PARTITA – Nella prima frazione di gioco sono i ragazzi di Gian Piero Gasperini (alla prima in questa edizione di Coppa Italia) a prevalere, sia nel possesso palla che per quanto riguarda le occasioni create, sui sardi di Maran. L’unica occasione veramente pericolosa di questo primo tempo, creata peraltro dal Cagliari, arriva sui piedi di Leonardo Pavoletti: l’ex attaccante di Genoa e Napoli, dopo aver battuto l’estremo bergamasco Gollini, si vede annullare la rete vista la netta posizione di offside.Come nella prima frazione, anche nella ripresa sono i bergamaschi a fare la partita e ad impensierire maggiormente il portiere avversario, trovando il vantaggio con il solito Zapata che in tuffo, di testa, infila Cragno.

Il colombiano, poi, è protagonista anche nell’azione che porta al secondo gol, arrivato al 92esimo minuto. Lo è grazie all’assist servito per il compagno Pasalic: il Cagliari batte l’Atalanta, i bergamaschi vanno ai quarti di finale di Coppa Italia dove sfideranno la Juventus, vittoriosa sabato contro il Bologna.

PASSATI CON IL GIOCO – Al triplice fischio, ai microfoni di Rai Sport, Duván Zapata ha commentato così il passaggio del turno: “Abbiamo sofferto, siamo stati bravi a concludere, siamo riusciti a segnare e abbiamo passato il turno. Non si può segnare sempre, ma cercherò di fare del mio meglio per portare la squadra più avanti possibile. Abbiamo fatto un gioco che ci ha permesso di passare il turno. La Juventus? Sappiamo che dovremo affrontarla, sarà una partita difficile come questa, speriamo di fare una grande gara.”


Piatek al Real Madrid, un audio scatena i media spagnoli. La risposta del Genoa – AUDIO