L’infortunio di Benzema ieri sera nella sfida del “Benito Villamarìn” di Siviglia contro il Betis ha accentuato ancor di più quello che dalla Spagna viene definito un interesse fortissimo da parte del Real Madrid per il rossoblu Piatek. Addirittura questa mattina, nel corso della trasmissione radiofonica “El partito del la Una” in onda su TeleMadrid, i conduttori avrebbero spiegato che se per la prossima gara contro il Leganes i Blancos potranno sostituire Benzema con Mariano, ex Lione, l’obiettivo sarebbe quello di muoversi in fretta per arrivare al centravanti del Genoa già in gennaio. Nello specifico, la trasmissione spiegava che “il Real Madrid si era mobilitato rapidamente per cercare di completare l’acquisto di Piatek, che avrebbe fatto sapere al Genoa di voler essere lasciato andare in direzione Madrid“.

Nella foto, il titolo che compare da alcune ore su As.com. Il Real Madrid ci prova per Piatek, ma deve fare i conti coi cugini dell’Atletico Madrid e coi tedeschi del Borussia Dortmund

Nell’audio allegato ad inizio articolo, in lingua spagnola e di seguito tradotto dalla nostra redazione, il giornalista spagnolo di TeleMadrid, Diego Garcia, si sarebbe così espresso:

Piatek ha comunicato al Genoa di voler venire al Real Madrid – si sente nell’audio che riprende la trasmissione “El Partido de la Una” – anche se ha molte offerte, oltre a quella del Real che gli piacerebbe molto. La mancanza di gol che affligge il Real ha fatto riflettere la società. A Murcia c’è un emissario del club blanco per portare avanti la contrattazione del giocatore polacco. La contrattazione non è facile, però i blancos faranno il possibile per ridurre la cifra richiesta dal Genoa di 60/70 milioni. L’offerta iniziale era di trenta milioni, ma il Real è destinato ad alzarla per poter arrivare a Piatek, secondo maggiore marcatore del calcio europeo. La novità è quella di un Piatek che desidera giocare al Real e chiede al Genoa di poter giocare a Madrid, accettando l’offerta del Real e lasciandolo andare già nell’arco della prossima settimana”.

LA RISPOSTA DEL GENOA – Visto che, come spesso scritto, la nostra redazione è come San Tommaso (non crede sinché non vede), abbiamo verificato questa notizia in società. Ci ha risposto il direttore generale Perinetti, il quale ha spiegato chiaramente che se il Real Madrid ha intenzione di acquisire Piatek sa a chi rivolgersi, soprattutto visto che ha già manifestato un interesse per giugno. Ma soprattutto ci è stato specificato come Piatek non abbia mai parlato con nessuno della dirigenza rossoblu (in ritiro a Murcia è presente anche il direttore sportivo Donatelli, ndrper chiedere di essere lasciato andare già in questo mese di gennaio. Nè tantomeno con eventuali emissari del Real Madrid.

Nella foto, la grafica neppure troppo ben fatta di TeleMadrid.es

Genoa 1-1 Wurzburger Kickers, Kouame risponde in extremis ad Elva – FOTOGALLERY