Davide Biraschi è stato eletto dalla nostra redazione e dal Circolo “I Caruggi” come “giocatore dei Caruggi 2017/2018” con la motivazione di “aver incarnato quella determinazione, quella grinta e quello spirito guerriero che si respirano nei Caruggi della città di Genova“.

Il Premio, che verrà consegnato giovedì 31 gennaio (ore 18) presso il PowWow del Circolo “I Caruggi” con sede in Vico a Destra di San Pancrazio 3, cade in un giorno che non è definibile un giorno qualsiasi. Il 31 gennaio 2014 se ne andava infatti Pippo Spagnolo, il “papà” un po’ di tutti i Genoani. Questo premio sarà dedicato proprio alla sua memoria in quanto mai dimenticato nel cuore di tutti i tifosi del Grifone.

La sede del Circolo i Caruggi ospita dal 2006 anche il Genoa Club For Children con il quale costituisce l’iniziativa Children Power. L’Associazione onlus “Circolo i Caruggi” svolge da trent’anni la propria attività a favore di bambini e adolescenti e si spende in progetti a favore della comunità presente. Peculiarità sono l’educativa di strada, il Cerchio sociale Pow wow e una ricca esperienza sportiva che hanno interessato migliaia di bambini/e e adolescenti. Durante l’evento sarà possibile trovare un ricco mercatino e un banco con tantissimo storico materiale di Genoa Club For Children ed altre cose rossoblu.

Se qualcuno ha intenzione di sostenere non direttamente all’evento può – e potrà – farlo sull’ apposita carta prepagata per l’emergenza con estremi:

IBAN IT74E3608105138283359283360 intestato a Mario Barnieri


VIG #27: Marco “Naso” Barnieri, dalla Fossa dei Grifoni al Circolo “I Caruggi” – VIDEO