Sono iniziati questo pomeriggio, con le vittorie di Lazio e Milan rispettivamente contro Novara e Sampdoria, gli ottavi di finale di Coppa Italia. Aspettando i match di domani e lunedì sera, quando scenderà in campo anche la Virtus Entella in seguito alla vittoria contro il Genoa di Juric, nell’ultimo impegno di giornata era chiamata a scendere in campo la Juventus, detentrice del trofeo. Ad attenderla al varco il Bologna di un Filippo Inzaghi sempre più in bilico, rinforzatosi con gli innesti di Soriano e Sansone nel mercato di gennaio. Al “Dall’Ara” finisce 0-2 grazie alle reti di Bernardeschi e Kean.

LA PARTITA – In un clima molto teso nei confronti della dirigenza rossoblu, in particolare verso il presidente Saputo, il match prende subito una piega complicata per la formazione casalinga: dopo neanche dieci giri di orologio, Federico Bernardeschi sfrutta un’indecisione dell’estremo difensore bolognese Da Costa, che in uscita sbatte su Calabresi perdendo così la sfera, e firma il vantaggio iniziale.

Dopo il vantaggio, i ragazzi di Allegri amministrano sapientemente la gara, cercando di infilzare la retroguardia del Bologna in diverse occasioni. Sia Kean che Bonucci, tuttavia, non riescono a gonfiare la rete difesa dall’ex portiere della Sampdoria. L’inizio dei secondi 45 minuti è speculare ai primi: sono i bianconeri a rendersi maggiormente pericolosi e, al 49esimo minuto, Moise Kean raddoppia infilando il brasiliano da pochi passi. Per l’attaccante classe 2000 si tratta del secondo gol con la maglia della Juventus (il primo era arrivato sempre al “Dall’Ara” il 27 maggio 2017, ndr). Nonostante l’ingresso in campo di Cristiano Ronaldo al posto proprio di Kean, autore di una prestazione più che convincente, i campioni d’Italia non aggiungono nomi al tabellino dei marcatori. Il Bologna, nonostante il cambio di sistema di gioco nel secondo tempo, non riesce a creare i pericoli annunciati in settimana da mister Inzaghi.

PROSSIMO AVVERSARIO – La Juventus si prepara a sfidare la vincente fra Atalanta e Cagliari, partita che si giocherà lunedì 14 alle 17.30. Domani in programma Torino-Fiorentina (ore 15), Inter-Benevento (ore 18) e Napoli-Sassuolo (ore 20.45).


Coppa Italia, doppio Cutrone annienta la Sampdoria ai supplementari. Esordio per Paquetà