Il Milan vola con Cutrone nella serata dell’esordio per Paquetà, la Lazio passa ma non fa festa, la Juve “si allena” contro il Bologna e passa anche grazie al raddoppio messo a segno da Moise Kean, che “zittisce gli idioti” con “un gol ai buuu razzisti” al Dall’Ara di Bologna.

La Roma avrebbe scelto Belotti per il dopo-Dzeko, Sarri il mediano dello Zenit Leandro Paredes, la Fiorentina l’ex sampdoriano Pedro Obiang. Il Cagliari spera ancora di trattenere Barella e chiude per Nandez del Boca Juniors.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – È molto breve l’approfondimento che questa mattina il Corriere dello Sport propone sul mercato che riguarda i rossoblu. Si tratta di un ripetersi di notizie sulla imminente conclusione, entro la prossima settimana, delle operazioni Romero e Sturaro. Con l’ipotesi Zurkowski acquisito in sinergia da Genoa e Juventus. 

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport, reduce dall’aver analizzato la vittoria del Milan contro la Sampdoria e la doppietta di Cultrone che mette sulla porta Higuain, si domanda se per la prossima stagione non sarà Piatek a sostenere il peso dell’attacco rossonero. Si legge che il Milan pensa di poter fare valere le proprie ragioni contro la concorrenza di Juventus e Inter. Si parla anche di Sturaro come operazione in dirittura d’arrivo, esattamente come di un’azione insistita per Krunic dell’Empoli. C’è ancora distanza però tra gli otto milioni di richiesta e l’offerta.

IL SECOLO XIX – “Sento la fiducia di Prandelli, con lui mi sono sentito subito vivo”. Parola di Andrea Favilli, che oggi affida le sue parole ad un’intervista esclusiva per il Secolo XIX presente a Murcia. Si parla sia del suo stato di forma sia della partita contro il Milan, dove ricoprirà il ruolo di centravanti in assenza dello squalificato Piatek. In ottica mercato, il Secolo XIX spiega che l’idea del Genoa sarebbe arrivare a Krunic alzando l’offerta sino ad otto milioni. L’alternativa è sempre Zurkowski, possibile in sinergia con la Juventus. Sono riprese anche le parole di Toti, governatore della Regione Liguria, che auspica un ritorno alle origini dell’ora di Genoa-Milan con stop alla trasferta dei tifosi milanisti. “Orario certamente scomodo per città e tifosi, sarei lieto si potesse evitare”.

REPUBBLICA GENOVA – A rincorrere il nome di Zurkowski è anche Repubblica, che parla di un Genoa sempre più polacco. L’ipotesi di un acquisto del giovane e promettente centrocampista polacco tiene banco con l’ombra all’orizzonte della Juventus, con la quale l’operazione potrebbe concretizzarsi in sinergia. Romero, invece, secondo quanto si legge, è appetito dai bianconeri, ma resterà al Genoa almeno sino al prossimo giugno. 

TUTTOSPORT – Tuttosport dedica al Genoa un condensato di nomi, sempre i medesimi, spingendo su quel milione di differenza che ci sarebbe per arrivare ad accontentare l’Empoli per Krunic e sull’ipotesi che dalla prossima settimana si torni alla carica anche per Bertolacci in vista della prossima estate. Si parla anche qui di Zurkowski e della possibilità che si lavoro ad un acquisto in sinergia con la Juventus.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI