Anche l’Hertha Berlino, storico club tedesco, è pronto ad entrare a far parte della rete di club di calcio 777 Partners. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato diramato dalla holding di Miami, già proprietaria del Genoa, che specifica come l’acquisizione da Tennor Holding sarà del 64,7%. La notizia arriva proprio nei giorni in cui Genova è stata fulcro dell’attività di condivisione delle metodologie di lavoro in sede di mercato con tutti i ds del network accolti da Johannes Spors, Group Sporting Director del gruppo 777.

Lo storico club tedesco si unirà al 777 Football Group, la rete multi-club in più rapida crescita al mondo esordisce la nota – 777 Partners ha concordato con Tennor Holdings di acquisire la sua partecipazione del 64,7% in Hertha BSC. La transazione, che rimane soggetta all’approvazione sia del consiglio di amministrazione dell’Hertha che del DFL, sarebbe la più grande partecipazione acquistata da una società straniera in Bundesliga fino ad oggi.

777 Partners, una società di investimento privata con sede a Miami, ha rapidamente creato una rete multi-club globale con alcuni dei club di calcio più storici del mondo. Il portafoglio comprende il Genoa CFC in Italia, Vasco da Gama in Brasile, Standard Liegi in Belgio, Red Star FC in Francia, Siviglia FC in Spagna e Melbourne Victory FC in Australia.

Josh Wander, fondatore e socio amministratore di 777 Partners, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avere l’opportunità di collaborare con l’Hertha BSC e non vediamo l’ora di interagire con il club e le sue parti interessate. In qualità di membro fondatore della Bundesliga, l’Hertha BSC è una delle squadre di calcio più importanti e storiche della Germania. Siamo ansiosi di ottenere l’approvazione delle parti interessate del club in modo da poter fornire all’Hertha l’accesso al nostro team di professionisti di livello mondiale per supportare il continuo successo del club dentro e fuori dal campo”.

“La vendita a 777 Partners è un’ottima soluzione e siamo molto contenti di questo risultato” afferma Lars Windhorst, CEO di TENNOR Holding. “Stiamo vendendo le nostre azioni dell’Hertha a un noto investitore calcistico internazionale che crede nel modello di proprietà multi club e lo sta attivamente sviluppando con successo in tutto il mondo. Riteniamo che l’Hertha BSC beneficerà immensamente di questo nuovo azionista che apporta non solo vantaggi finanziari punti di forza ma molta professionalità, grande competenza e un’impressionante rete internazionale di club di calcio in Europa, nelle Americhe e in Australia. L’investimento di 777 Partners è quindi anche un investimento in un futuro solido, fattibile e di successo dell’Hertha BSC“.


Genoa, secondo e ultimo giorno di summit 777 Partners al Melià