GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Più che di Genoa si parla di Perugia, o meglio delle possibili modifiche tattiche che Castori apporterà alla sua squadra, che potrebbe essere disposta col 3-4-1-2 o col 3-5-2. “Per domare il Genoa, Castori sta elaborando ritocchi al modulo” si legge. “Quattro mosse per avviare la risalita” è il titolo dell’articolo, incentrato solamente sul Perugia.

GAZZETTA DELLO SPORT – Nessun focus dedicato al Genoa, ma un unico approfondimento col quale il quotidiano in rosa anticipa il possibile rientro dalla ripresa del campionato di alcuni giocatori fra  i “big” del campionato. Per il Genoa figurano Sturaro e Ilsanker, pronti a rientrare nelle rotazioni a disposizione di Blessin.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, che nel pezzo dedicato alle vicende societarie della Sampdoria non manca di sottolineare il rapporto di amicizia che legherebbe Pallotta, tra i possibili acquirenti del club blucerchiato, e Juan Arciniegas, membro di spicco dei 777 Partners (“nel progetto capitolino di Pallotta era centrale lo stadio e a Genova c’è la possibilità di ottenerne la gestione o la proprietà, il Comune non aspetta altro – si legge – Serve ovviamente lavorare con il Genoa, ma esiste già un rapporto consolidato a livello personale. “Ho un amico che ha comprato il Genoa” ha rivelato Pallotta e, non è un mistero, si tratti di Juan Arciniegas“), si concentra anche sul Genoa. Nell’approfondimento a tinte rossoblu si parla degli allenamenti blindati che mister Blessin ha portato avanti anche queste due settimane, incentrati soprattutto sul possibile abbandono del 4-2-3-1 e il passaggio ad una disposizione tattica che privilegi un attaccante affiancato a Coda. “Yalçin in pole position“, in considerazione del fatto che Puscas ha lavorato meno coi compagni essendo tornato solamente martedì scorso dalla Nazionale. “Tanti, troppi, i dubbi che da fuori sembra avere Blessin ma il tecnico probabilmente ne ha molti meno avendo dimostrato sino ad ora di non preoccuparsi troppo delle critiche in arrivo dall’esterno” è quanto scrive Repubblica.

SECOLO XIX – Il Decimonono mette a confronto “l’innovatore” Blessin e il “conservatore” Castori e poi rilancia le parole di Sabelli a margine dell’evento di presentazione di ieri in via San Vincenzo, presso Futurebike. “Il Perugia è ultimo in classifica ma nessun pericolo di sottovalutare l’impegno: è una gara molto insidiosa e ci stiamo preparando per riprendere la marcia verso il nostro obiettivo. Abbiamo fatto un buon percorso finora – prosegue Sabelli – nell’arco di un campionato un piccolo calo ci può stare, a Reggio e Palermo non abbiamo giocato sui nostri standard ma vogliamo reagire“. Spazio anche al tema biglietti: oggi dovrebbe sbloccarsi la vendita di altri 1000 biglietti per i tifosi rossoblu.


LE PRIME PAGINE


777 Partners pronti ad acquisire i tedeschi dell’Hertha Berlino. Il comunicato stampa