Dopo il pareggio di martedì sera contro lo Spezia “l’umore è buono”. Lo conferma Davide Ballardini, alla vigilia della partita contro il Venezia, ai microfoni di Genoa Channel. “È buono, anche perché contro lo Spezia magari non meritavamo di pareggiare. Loro hanno avuto occasioni e magari meritavano di vincere la partita. Noi siamo consapevoli di avere il dovere di fare di più come squadra, nel gioco, di essere più solidi. Queste sono le sensazioni. Se noi siamo squadra facciamo belle partite, se invece la squadra non ci dà quella forza troviamo più difficoltà. In casa abbiamo chi ci vuol bene e ci spinge dal 1’ al 90’. Questo ci spronerà a far meglio”.

Sul Venezia: “Il loro punto di forza è la squadra: sono belli compatti e solidi. Insieme riescono a mettere in difficoltà chiunque. Noi abbiamo giocatori di spessore se riusciamo ad essere altrettanto chiari, compatti, solidi e aggressivi possiamo mettere in difficoltà non solo il Venezia ma chiunque venga ad affrontarci”. 

Le diverse assenze lungo il percorso hanno impedito a Ballardini di poter schierare una formazione definita: “Questo incide, ma ora abbiamo le idee più chiare e le valutazioni sono sempre più precise. Le assenze hanno inciso, ma ora è altrettanto vero che cominciamo ad avere tutto più chiaro”.

“I ragazzi lo sanno benissimo – aggiunge il mister del Genoa – Domani è fondamentale essere squadra. Con la squadra abbiamo giocatori di valore, giocatori che possono dare quel qualcosa in più. È fondamentale, dovere ed obbligo per ognuno di noi fare di tutto per rendere la nostra squadra più solida, compatta, aggressiva e con più qualità”.


33%