GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT “Partita fondamentale nì, sicuramente molto importante: sarà importante fare risultato” sono le parole di Aramu, numero 10 del Venezia in viaggio verso Genova. Ballardini ora pensa a Pandev trequartista (con alternativa Galdames, che ha avuto un buon impatto sulla gara con lo Spezia e viene ritenuto dal mister una valida alternativa dalla mediana in su) in un modulo che potrebbe essere 4-3-1-2 o 4-2-3-1. Bisognerà ancora fare i conti con l’emergenza, in attesa di un Caicedo al top.

REPUBBLICA GENOVA – Poche scommesse, in campo i senatori: il quotidiano genovese, nella sua sezione sportiva, si concentra sui ballottaggi in vista della partita di domani: Pandev potrebbe agire dietro le punte, Caicedo è pronto a entrare in corso d’opera mentre Masiello è favorito su Biraschi. Il difensore 35enne in stagione è stato utilizzato poco, ma quando è stato chiamato in causa si è sempre fatto trovare pronto. È un giocatore importante, “di quelli che parlano poco e lavorano tanto”. Ekuban in vantaggio per fare coppia con Destro in un probabile 4-3-1-2 a trazione anteriore.

IL SECOLO XIX – Balla cerca l’esorcismo per scacciare i fantasmi nella “casa stregata”. Tra le mura del Ferraris il Grifo non ha ancora vinto una partita, unica squadra in Serie A con un ruolino di marcia simile in casa. In passato il tecnico rossoblu ha sempre potuto contare sull’effetto Marassi, che va ritrovato al più presto per allontanare l’ombra di Pirlo&Co. (ovvero Donadoni e Gattuso). Ora è tutto nelle mani del mister, c’è ancora spazio per svoltare e tante volte in passato è stato proprio lui a rompere maledizioni e togliere la squadra dalle sabbie mobili. Capitolo formazione: sulla trequarti spazio per Pandev o Galdames, ancora fuori per infortunio Maksimovic, Vanheusden, Bani, Fares ed Hernani. Sul Venezia si legge come la società adotti strategie richiamate anche da 777 Partners, fra pubblicità, social e scouting con l’algoritmo per comporre la rosa. Dopo Platek, alle porte un nuovo derby statunitense con Niederauer. Sarà anche sfida a Thomas Henry, rossoblu per una notte prima del rilancio di 6 milioni più bonus fatto dai lagunari.

TUTTOSPORT – Un Ballardini in bilico chiede la svolta a un Genoa esperto. Con Caicedo ancora non al top e sfruttato a gara in corso, Ekuban sembra in vantaggio su Kallon per affiancare Destro, con Buksa e Bianchi opzioni meno accreditate. Il ballottaggio più importante è fra Pandev e Galdames nel ruolo di trequartista. In difesa Vasquez cresce gara dopo gara con garra e gamba: con Biraschi e Masiello si giocherà i due posti al centro della difesa.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI