In questo mercoledì di Champions League erano quattro le compagini impegnate negli ottavi di finale d’andata, tra queste la Juventus di Pirlo attesa dal Porto. Nella vicina Spagna, invece, si affrontavano Siviglia e Borussia Dortmund.

PORTO – Parte malissimo la partita del Dragao per i bianconeri, che vedono il Porto passare in vantaggio con Taremi per via di un erroraccio di Bentancur; la risposta della Juventus, almeno nel primo tempo, sarà solo con una rovesciata di Rabiot. Tornati in campo, i ragazzi di Pirlo si fanno sorprendere ancora una volta (di Marega il gol del raddoppio). Il centro di Chiesa a 8’ dalla fine, unico vero spunto della vecchia signora, tiene vive le speranze bianconere in vista del ritorno (il 9 marzo a Torino).

SIVIGLIA – Al Ramon Sanchez Pizjuan, il Borussia Dortmund ottiene un successo prezioso in chiave ritorno battendo 3-2 il Siviglia. I padroni di casa, dopo essere andati in vantaggio con Suso, vedono abbattersi sulla Spagna l’uragano Haaland, preceduto dal pareggio di Dahoud. Anche in questo caso il discorso qualificazione è ancora aperto, ma nettamente sbilanciato in favore dei tedeschi.


Europa, ripartono le coppe: gli impegni delle sei italiane