Antonio Calabro, allenatore del Catanzaro che domani affronterà il Genoa nel Terzo Turno di Coppa Italia, a poco meno di 24 ore dalla sfida contro i rossoblu ha parlato ai canali ufficiali giallorossi: “A Verona ci siamo conquistati meritatamente la possibilità di confrontarci con una squadra di serie A. Ci teniamo quindi a fare bella figura, e con grande umiltà, ma mettendo in campo le nostre risorse, tenteremo di passare il turno”. 

Il Catanzaro è atterrato in giornata alla Malpensa, spostandosi quindi a Genova. Non saranno della partita l’attaccante Di Piazza e Urso, rimasti in Calabria. Questi i 23 che domani pomeriggio si presenteranno al Ferraris: Mittica, Branduani, Di Gennaro; Martinelli, Salines, Fazio, Riggio, Pinna, Riccardi, Garufo; Contessa, Corapi, Verna, Evan’s, Risolo, Baldassin, Altobelli, Casoli; Cusumano (con un passato nel settore giovanile del Genoa), Curiale, Evacuo, Di Massimo, Carlini.

“Dalla nostra parte abbiamo un grande entusiasmo – sostiene Calabro – La consapevolezza di avere tutto da guadagnare, e l’atteggiamento propositivo che i nostri tifosi hanno apprezzato contro il Chievo e che fa parte del nostro DNA, stavolta meno condizionati dal turn-over forzato. Rispettiamo un avversario di categoria superiore, che ha i favori del pronostico, e che schiererà molti calciatori che hanno necessità di fare minutaggio perché sono stati fuori a causa del Coronavirus, ma che sono a tutti gli effetti dei titolari. Non posso non tenere conto dei numerosi impegni di campionato che affronteremo nelle prossime settimane e del conseguente dispendio di energie, ma metterò in campo una squadra che possa avere la possibilità di superare il turno”.


Coppa Italia, come arriva il Catanzaro alla sfida contro il Genoa