Alle ore 14 si è aperta la giornata di Coppa Italia con le gare del terzo turno eliminatorio. La Sampdoria accoglieva al Ferraris, dove tra poco più di 24 ore il Genoa affronterà il Catanzaro (atterrato stamane a Milano Linate), la Salernitana di mister Castori.

Una gara molto equilibrata, vinta dalla formazione blucerchiata e decisa solamente nella seconda frazione da un contropiede guidato da Verre e finalizzato da La Gumina. Ranieri, che ha schierato una formazione in tutto e per tutto rimaneggiata rispetto ala squadra di Bergamo, accede al quarto turno in attesa di conoscere l’esito di Genoa-Catanzaro. Come già scritto nelle scorse settimane, un successo rossoblu aprirebbe le porte ad un derby il prossimo 25 novembre: un derby di Coppa Italia che mancherebbe da oltre diciotto anni, precisamente dal 3 settembre 2002.

Passa il turno anche la Virtus Entella, che a domicilio supera il Pisa di D’Angelo grazie alle reti di Mancosu, Brunori e Cardoselli. Il Bologna sfrutta i cambi nella ripresa per battere 2-0 una Reggina difficile da domare. Il Monza supera il Pordenone ai calci di rigore (1-4). Domani in programma altre 12 partite, fra cui Genoa-Catanzaro che seguiremo in diretta dal Ferraris.