Il 18 agosto 2020 diventerà una data storica per il PSG, che per la prima volta accede ad una finale di Champions League. Lo fa battendo con un rotondo 3-0 il RedBull Lipsia di Julian Nagelsmann, l’allenatore più giovane della competizione.

La gara viene ipotecata dagli uomini di Tuchel già nei primi 45′ di gioco quando prima Marquinhos in inserimento di testa su calcio piazzato, poi Di Maria su assist di tacco di Neymar ed errore precedente in disimpegno di Gulacsi, estremo difensore del Lipsia, portano i parigini sul 2-0. A chiudere la gara sarà Bernat nella ripresa sfruttando uno scivolone di Mukiele e battendo di testa il portiere avversario, che può solo deviare il pallone senza evitare la rete.

Domani l’attesa è tutta per Bayern Monaco-Lione, la seconda semifinale in programma. La sfidante della finale di Lisbona, in calendario domenica 23 agosto, uscirà proprio dalla sfida tra bavaresi e francesi. Festeggia in questa serata di calcio europeo d’agosto anche Gianluca Spinelli, ex preparatore dei portieri del Genoa, in forza nello staff di Tuchel.