Neppure tre settimane di sosta dopo l’ultima gara contro l’Hellas Verona e per Goran Pandev è già tempo di rifocalizzarsi sul calcio che conta. In particolare, in attesa di conoscere le date del raduno del Genoa, è la nazionale macedone di cui è capitano a chiamare. E Goran Pandev difficilmente si può tirare indietro, considerato quel solo mese di settembre che lo dividerà dagli spareggi per accedere al prossimo Europeo di calcio.

Come riportato dal sito ufficiale rossoblu, Pandev è stato precettato dalla federazione macedone per le sessioni di allenamenti con la propria nazionale che andranno dal 31 agosto all’8 settembre 2020. Un altro modo per dire che Goghi potrebbe non prendere parte ad almeno un paio di settimane di preparazione con la truppa rossoblu, complice un calendario che da qui al prossimo giugno comincerà ad accavallare impegni nazionali e impegni di club seguendo un ritmo forsennato.

Il numero 19 rossoblu Pandev affronterà subito due gare ufficiali valide per la classifica della Nations League 2020/2021. Prima l’Armenia (5 settembre, ore 15, National Arena Toshe Proeski di Skopje) e poi la Georgia (8 settembre, ore 18, Boris Paichadze Dinamo Arena di Tbilisi). Il Gruppo 2 della Lega C, in cui è inserita la Macedonia, si completa con l’Estonia.

Saranno sfide di preparazione sia al campionato col Genoa, sia ad una gara che potrebbe fare la storia del calcio macedone: quella sfida contro il Kosovo in programma l’8 ottobre prossimo. Una vittoria garantirebbe a Pandev e compagni di accedere alla finalissima contro la vincente di Georgia-Bielorussia. In palio uno degli ultimi quattro pass per EURO 2021.