Sulle prime pagine dei quotidiani sportivi odierni si fa spazio anche il gossip, in particolare sul Corriere dello Sport, ma la tematica di maggiore interesse è il binomio Inter-Juventus, la sfida a distanza tra i due club il cui gap sembra essersi ulteriormente limato e assottigliato. Si parla anche di un’ipotesi Milik per la Roma, nonché di Paulo Dybala, che attende la Juventus per un rinnovo contrattuale che si sta facendo attendere un po’ troppo.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Si arriva poi al Genoa, che sul Corriere dello Sport trova spazio sempre in chiave calciomercato. Si torna a parlare di Lapadula, pronto a fare rientro al Genoa in attesa di una nuova destinazione. Spazio anche per la lettera diffusa dal Genoa Club UK, di cui ieri vi abbiamo riportato il testo. Una lettera diretta ai possibili acquirenti della cordata anglo-italiana uscita allo scoperto una decina di giorni fa per rilevare il Genoa. “Comprate la nostra squadra” è l’appello dei tifosi Oltremanica.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla in prima battuta delle tre formazioni che la Liguria, dopo la sfida di domani sera, potrebbe ritrovare in Serie A: Genoa, Sampdoria, Spezia. Tutte e tre dichiaratamente in vendita, all’asta, in attesa di compratori adeguati alle esigenze dei singoli presidenti. Si passa poi a trattare specificamente di Genoa e si parte da quello che sarà il mancato riscatto di Barreca. Una situazione che profilerebbe all’orizzonte un contenzioso al Collegio di Garanzia del CONI tra l’agente del giocatore, Giuseppe Riso, e la società rossoblu del presidente Preziosi. Si legge di “mandato conferito per il perfezionamento del contratto di trasferimento, con durata minima di 4 stagioni, di Barreca dal Monaco ai rossoblu“. L’agente non si è visto riconoscere il lavoro svolto e ora si appella nelle sedi opportune, convinto di avere la meglio. “Preziosi è dello stesse avviso“, specifica Repubblica. Si tratta infine anche di Lozano, nome che ritorna con insistenza per l’attacco dei rossoblu, e di Pandev, richiamato in nazionale a partire dal prossimo 31 agosto.

SECOLO XIX – Oltre a ritornare l’ipotesi che Caprari dalla Sampdoria si accasi al Genoa, il Decimonono intervista l’ex portiere e bandiera rossoblu, Simone Braglia, che tra i molti nomi accostati al Genoa promuove quello del 33enne Consigli, che radiomercato darebbe come possibile partente del Sassuolo. “Meret e Sepe sono più giovani, ma anche loro di assoluto valore” specifica però l’ex portiere del Grifone, che vede bene Marchetti come secondo e promuove (con qualche riserva) Perin per quanto fatto dal ritorno in rossoblu. “L’ho visto molto bene da gennaio a marzo, mi è piaciuto meno da giugno in poi, ma il suo valore non si discute. E l’Atalanta può rilanciarlo anche in chiave Nazionale“.

In ottica portieri, spazio anche alla comunicazione dell’elezione a vicepresidente A.P.P.O.R.T di Luca De Prà, già preparatore del Genoa Primavera. Per quanto riguarda il mercato, si parla ancora dell’opzione Erlic per la difesa in caso di arrivo di Vincenzo Italiano così come del nome di Lozano affiancato a quelli di Giovinco, Llorente e Falco. Non sono da accantonare del tutto neppure i profili di Gigovic, Dragomir e Agoumè. Riprende quota l’ipotesi di un ritiro ligure per il Genoa, al centro sportivo “Signorini”, con ritiro al Tower Hotel.

TUTTOSPORTTuttosport torna a parlare di un possibile ritorno di Pinamonti all’Inter, come vice-Lautaro e accenna ad un discorso avviato tra Genoa e Salernitana per un nuovo prestito in terra campana di Nicola Dalmonte. Poi si arriva al pezzo dedicato ai colori rossoblu, dal titolo: “il Genoa riparte da Italiano“. Si parla chiaramente di “rifondazione”, con Pandev e Schöne che saranno le riconferme attorno alle quali costruire la nuova squadra e Gabriel o Sepe che verrebbero dati per avvantaggiati nella corsa al dopo-Perin. Preziosi, nel frattempo, “nonostante un paio di offerte di acquisto del club, non pare intenzionato a mollare la società“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Luca De Prà eletto vicepresidente A.P.P.O.R.T.