Al termine di Genoa-Napoli, il collega del Secolo XIX, Andrea Schiappapietraha commentato ai nostri microfoni la partita del Ferraris.

È un Genoa che, rispetto alle altre uscite post-Covid, ha dato qualche cenno di miglioramento? Un tuo commento.

“Ha dato qualche segnale, ma partivamo da una situazione molto difficile: il Genoa si era smarrito, non era più squadra. Stasera qualcosa in più si è visto però non basta: questa squadra è troppo fragile, prende troppi gol anche quando crea condizioni favorevoli. Incassare un gol come quello preso con l’ingenuità di Biraschi, francamente per una squadra che gioca una volata per la vita calcistica sinceramente a me preoccupa molto. Lo prendo più per un segnale negativo che positivo. Sembrava che la vittoria del Lecce avesse svegliato un po’, però il Genoa torna a casa con zero punti e altre due gol subiti, con una classifica che inizia a far paura e una serie di parite che deve vincere.

E poi è vero che riguarda tutte le squadre della Serie A, ma lo stadio così vuoto fa impressione: per una squadra così, giocare in uno stadio che sappiamo quanta spinta può dare soprattutto nelle gare che contano, è un altro aspetto che mi preoccupa molto. Sarei meno preoccupato se dovesse andare a giocare in trasferta, ho l’impressione che qui in casa la squadra patisca ancora di più questo silenzio così pesante”.


Genoa, Nicola: “È stata la nostra miglior partita. Crediamo ciecamente nella salvezza” – AUDIO