Il Monday Night tra SPAL e Sampdoria chiude l’undicesima giornata di Serie A, che ha aperto i battenti sabato alle 15 con Roma-Napoli. Al “Paolo Mazza” di Ferrara due squadre in profonda crisi: se i blucerchiati di mister Ranieri si presentavano a questa sfida da ultimi della classe a quota 5 punti e solamente una vittoria all’attivo, i ragazzi di Semplici da penultimi con solo 7 punti totalizzati finora.

La partita del “Mazza” viene decisa all’ultimo secondo, con l’ultimo entrato: Gianluca Caprari. Prima del gol del definito 0-1 per la formazione blucerchiata, le occasioni più pericolose erano state di marca ferrarese. Infatti mezz’ora del primo tempo e buona parte della seconda frazione di gioco ha visto prevalere la formazione di Semplici, che però non è mai riuscita a concretizzare quanto di buono creato.

Dall’altra parte la Sampdoria di Ranieri ha faticato attendendo molto spesso la SPAL nella propria metà e ha provato ad impensierire gli avversari soprattutto con Bonazzoli, in campo dal primo minuto al posto di Quagliarella.

Questo copione si è protratto fino al 91esimo, quando Caprari, entrato 3′ prima proprio al posto di Bonazzoli, di testa, avrebbe insaccato la sfera alle spalle di Berisha sfruttando il primo suggerimento aereo di Ramirez. Gol pesantissimo per i blucerchiati, che scavalcano in classifica proprio la SPAL, lasciandola all’ultimo posto assieme al Brescia, e raggiungono il Genoa a quota 8 punti.


Serie A, Inter-Genoa il 21 dicembre alle 18. Samp-Juve anticipata a mercoledì