Dopo la finale persa dell’anno scorso contro il Bologna, il Genoa prenderà parte anche alla 72° edizione del Trofeo di Viareggio. Oggi, attraverso il sito ufficiale della competizione, sono state ufficializzate le date e le novità regolamentari della prossima edizione. Come si apprende, la manifestazione si svolgerà dal 16 al 30 marzo 2020e sarà riservata a formazioni Under 18 e non più Under 19. Quindi, stando a quanto si legge, dovrebbe essere la formazione attualmente allenata da Gennaro Ruotolo a prendere parte al torneo.

Al torneo potranno prendere parte “i giocatori nati dopo il 1 gennaio 2002 e sino al quindicesimo anno di età compiuto. Le squadre avranno comunque la possibilità di utilizzare tre fuoriquota del 2001 e cinque prestiti del 2002“.

Il Genoa, assieme ad Inter, Fiorentina, Roma, Sassuolo, Torino, Milan, Sampdoria e Atalanta, è stato tra le prime squadre a dare nuovamente l’adesione.

Tra le straniere, ad oggi si contano i brasiliani della Chapecoense, i belgi del Bruges, gli spagnoli del Rayo Vallecano e i greci dell’Atromitos Atene, oltre a due selezioni statunitensi.


Serie A, Inter-Genoa il 21 dicembre alle 18. Samp-Juve anticipata a mercoledì