Il tecnico della Sampdoria, Claudio Ranieri, ha risposto alle domande dei media in vista della prossima sfida di campionato, che vedrà la formazione blucerchiata scendere in campo al “Mazza” di Ferrara contro la SPAL di Semplici (lunedì alle 20.45). Ecco le sue parole, riprese dai canali ufficiali della Samp.

Sulla pareggio contro il Lecce (clicca QUI)

“Il messaggio che voglio dare va ai tifosi: devono sapere che lotteremo sempre, fino in fondo, al di la del risultato, come abbiamo fatto contro il Lecce. Sapevamo sarebbe stata una partita difficile, che il Lecce aveva fatto più punti fuori casa che in casa e non abbiamo mail mollato: il gol del pari è stato frutto della perseveranza e della voglia di crederci fino in fondo, anche con la disperazione.”

Sulla situazione mentale dei propri calciatori: 

“Quando un giocatore, invece di abbattersi, lotta con tutte le sue forze in un momento in cui non riesce, la partita è sempre positiva. Con la prestazione e con la volontà, i giocatori devono essere in pace con loro stessi: questo mercoledì è successo. L’1-1 all’ultimo è fondamentale, importantissimo, perché ci dà la forza di crederci fino alla fine. In momenti come questi si aprono due strade: lottare oppure mollare. Io non voglio giocatori che mollino”.

Sulla trasferta di Ferrara:

“Sappiamo che la SPAL ha costruito le sue fortune in casa: l’anno scorso ha fatto tanti punti in casa, quest’anno anche. È un campo difficile ma dobbiamo andare a Ferrara a prendere punti: questo è il nostro obiettivo. Li rispettiamo, so che non sarà facile.”


Genoa, Thiago Motta: “Contro l’Udinese giocheremo al 200%” – AUDIO