Torna la Serie A, rimangono le polemiche per l’operato di arbitri e VAR nel corso di un turno infrasettimanale particolarmente discusso. Alle 15 va in scena Roma-Napoli, poi toccherà a Bologna-Inter. Questa sera si chiude con il derby della Mole fra Torino e Juventus: Mazzarri non può perdere, Sarri cerca conferme.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo si concentra sulle vicende legate al mondo Udinese: via Tudor, c’è Zenga pronto a subentrare. Incassato il “no” da Gattuso e Guidolin, sfumati Carrera e Ballardini, ecco che in panchina contro il Genoa ci sarà Luca Gotti, in attesa di una scelta definitiva sul nuovo tecnico.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il 4 2 3 1 studiato da Thiago Motta ha portato Lasse Schöne al centro del gioco genoano: il mister sorride, il centrocampista si è ritrovato fra corsa e tiri, protetto a dovere da Agudelo e Cassata. L’allerta meteo prevista per la giornata di oggi, al momento, non preoccupa in vista della gara in programma domani contro l’Udinese.

REPUBBLICA GENOVA – L’impatto di Thiago Motta sulla panchina del Genoa è stato stravolgente e la squadra sta rispondendo: ben vengano, stando così le cose, anche le partite ravvicinate, così da non far disperdere l’entusiasmo nello spogliatoio. Contro l’Udinese il mister ritrova Pajac e Lerager, che in coppia con Schöne potrebbe comporre un centrocampo tutto danese.

IL SECOLO XIX – Detto che in attesa di Sturaro è Cassata il partner ideale per Schöne, finalmente padrone del gioco anche nel Genoa e miglior corridore della squadra, domani sarà possibile vedere Jagiello al fianco dell’ex Ajax qualora Lerager non fosse ancora al meglio. “Mi piace vivere a Genova ed anche tutta la mia famiglia si sta ambientando: presto inizierò a studiare l’italiano – racconta il danese, che aggiunge – Mi piace che i tifosi ci siano così vicini, trasmettono grandi emozioni. Sono sicuro che vedremo grandi miglioramenti nelle prossime settimane”. Anche Romero, a riposo precauzionale, è in  dubbio per la sfida contro i bianconeri. Ghiglione si gode invece un primato: è primo, insieme a Carvajal del Rea, in una classifica degli assistmen sparsi nei principali campionati d’Europa. L’Udinese esonera Tudor e punta su Zenga o Ballardini. Contro il Genoa ci sarà Gotti, scelto ad inizio stagione come collaboratore dopo aver sondato anche la figura di Roberto Murgita, oggi al fianco di Thiago Motta sulla panchina rossoblu.

TUTTOSPORT – Domani il Genoa targato Thiago Motta dovrà essere meno bello e più cinico per conquistare la vittoria. Ottenuta una deroga per Christian Kouamé, che salterà quindi solamente la gara contro il Napoli per disputare in Egitto l’African Cup of Nations in programma dall’8 al 22 novembre. Capitolo Udinese: ancora assente Stryger Larsen, squalificato Jajalo, chance per Wallace e Nestorovski?


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI