Nel weekend di pausa forzata per il Genoa Primavera di mister Chiappino – che mercoledì ha superato la Virtus Entella in Coppa Italia (clicca QUI per saperne di più) – a causa del rinvio al prossimo 4 dicembre della gara di campionato contro la Juventus, a scendere in campo sono state tutte le altre selezioni giovanili: l’Under 14, l’Under 15 e l’Under 17 (impegnate in campionato), l’Under 16 e l’Under 18 (attese da gare amichevoli).

GENOA UNDER 14 – I Grifoncini Under 14 di mister Leone Cipani erano chiamati ad affrontare l’insidiosa trasferta di Vercelli, la seconda consecutiva dopo quella di settimana scorsa. Reduce, appunto, dalla gara di Alessandria vinta per 1-2 (clicca QUI per approfondire), il Genoa Under 14 ha avuto la meglio anche sui pari età della Pro Vercelli: 0-3 il risultato finale. In una partita in cui il Grifone ha fallito anche un calcio di rigore, a segnare sono stati Giraudo e Venturino (doppietta). La formazione di Cipani ha dedicato la seconda vittoria consecutiva in campionato ai compagni di squadra indisponibili, in particolare all’infortunato Ghinassi. Dopo due partite lontano dal rossoblu di Begato 9, finalmente domenica prossima si torna a casa: ad attendere il Genoa ci sarà la Juventus.

GENOA UNDER 15 – Dopo aver superato settimana scorsa lo Spezia davanti ai propri tifosi (clicca QUI), la squadra ha ottenuto un importante successo anche a Firenze contro la Fiorentina. A decidere la partita in Toscana è un gol di Fini, che ha permesso ai Grifoncini allenati da Gemiti di agguantare in solitaria la seconda posizione di classifica, portandosi così a -4 dalla capolista Torino (oggi vittoriosa per 2-1 sul Parma, ndr). Nel prossimo turno il Genoa Under 15 affronterà l’Empoli, fermato in casa dal Sassuolo (1-1).

GENOA UNDER 16 – Oneto, fermato lo scorso turno dai pari età dello Spezia (clicca QUI per approfondire), ha ingannano la pausa per le nazionali (che ha visto Accornero, Cagia, Pallella e Toniato vincere in Francia il torneo “Val de Marne”) con un’amichevole di prestigio contro l’Alessandria. Risultato finale: 4-0 per il Genoa, firmato da Alpens, Catterina, Mauri e Mele. Settimana prossima i giovani grifoni si ributteranno a capofitto sul campionato: la Fiorentina (fuori casa) ad attenderli.

GENOA UNDER 17 – I ragazzi del nuovo tecnico Briata, reduci dal pareggio per 1-1 nel derby contro la Sampdoria (clicca QUI), sono inciampati nell’ostacolo Spezia. Gli aquilotti allenati da Totò Di Natale, infatti, hanno avuto la meglio sui rossoblu grazie ai gol di Pietra e Gning, intervallati dal centro di Sahili. La prossima giornata si affronta il Torino, sconfitto nell’ultimo turno dal Sassuolo.

GENOA UNDER 18 – I rossoblu di mister Ruotolo, a riposo così come tutto il campionato “sperimentale”, sono stati impegnati da un’amichevole contro i pari età del Piacenza. Nel 2-4 i marcatori genoani sono stati RancatiIncertiDiakhatè (doppietta). I Grifoncini, forti della vittoria per 6-0 contro il Milan ottenuta lo scorso 20 ottobre, torneranno a giocare in campionato il prossimo 10 novembre. Lo faranno tra le mura di Begato 9 contro l‘Atalanta, oggi a pari punti.


Leva 2010, il Genoa vince anche al Torneo della Tarros Sarzanese