Roberto Briata e Roberto Murgita: la coppia che ad inizio stagione componeva la guida tecnica dell’Under 17 rossoblu si è ricomposta in occasione del derby, di scena a Begato. Dopo il ritorno in prima squadra di Murgita nelle vesti di vice allenatore, approfittando del giorno di riposo concesso da Thiago Motta alla squadra, mister Briata ed i ragazzi leva 2003 hanno giocato sotto gli occhi del loro ex allenatore sino a pochi giorni fa.

Dopo le gare a cavallo tra mattina e pomeriggio, con la vittoria dell’Under 15 sullo Spezia e il pareggio dell’Under 16 (sempre contro lo Spezia), l’arbitro spezzino Chiucciar dirigeva i ragazzi allenati da mister Briata, che ospitavano i pari età blucerchiati del tecnico Pastorino in una gara importante per rimanere nelle prime posizioni della classifica. La Sampdoria, con un successo, avrebbe potuto provare a raggiungere e superare i grifoncini in classifica.

Nella prima frazione, la gara si sarebbe messa subito bene per il Genoa grazie ad una rete del rossoblu Vassallo al minuto 31′. Il vantaggio sarebbe durato sino al minuto 74′ quando il blucerchiato Pedicilllo avrebbe pareggiato i conti fissando il risultato sull’uno a uno finale.

Un risultato che restituisce al Genoa il quinto posto a quota 10 punti, mentre la Sampdoria rimane a sette. Rossoblu che continuano a configurarsi come una formazione dal grande equilibrio con le loro undici reti fatte e subite e una differenza reti pari a zero.


Al Genoa Under 15 la prima sfida con lo Spezia: pokerissimo a Begato