L’allenatore del Genoa Under 15, Giuseppe Gemiti, ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi, usciti vittoriosi per 5-0 contro i pari età dello Spezia (clicca QUI per leggere la cronaca della partita), ai microfoni di Buon Calcio a Tutti. Di seguito le dichiarazioni del tecnico rossoblu.

Grande vittoria contro un avversario ostico. Nel primo tempo avete sofferto un po’ trovando il vantaggio alla prima occasione e raddoppiano alla seconda; nel secondo tempo poi tutto in discesa 

“I ragazzi hanno veramente fatto un’ottima gara contro un avversario ostico. È una squadra che gioca bene, hanno giocatori interessanti sia a livello fisico che tecnico: ci hanno messo in difficoltà in più di un’occasione, ma noi siamo stati bravi anche sul secondo gol a sfruttare una palla inattiva. Nel secondo tempo siamo stati bravi a battere ancora, fare il quarto e il quinto gol e chiudere così la partita. Ci hanno creato qualche difficoltà, hanno avuto anche qualche possibilità per riaprirla.”

Siete fra le migliori squadre del campionato. In casa avete creato un fortino: quanto è importante vincere in casa?

“È importante. Anche in Serie A e in Serie B alla fine spesso le squadre costruiscono il loro campionato in casa: a Begato siamo in un ambiente famigliare, tutto rosso e blu. Questa è una carica in più, per fare però dei campionati al vertice bisogna ottenere anche dei punti fuori che abbiamo già fatto. Ci proveremo anche a Firenze contro la Fiorentina.”


Al Genoa Under 15 la prima sfida con lo Spezia: pokerissimo a Begato