Dopo la sosta per via delle nazionali, ritorna anche la Serie B. Virtus Entella e Spezia si ributtano a capofitto sul campionato, lo fanno rispettivamente in casa contro il Trapani e all’Adriatico di Pescara. Entrambe le compagini liguri arrivano a questa sfida, valevole l’ottava giornata di campionato, da una sconfitta: i Diavoli Neri in casa del Crotone e gli Aquilotti tra le mura amiche contro il Benevento di Pippo Inzaghi (clicca QUI).

STILE DELFINO – Lo Spezia di Vincenzo Italiano torna alla vittoria dopo oltre due mesi, battendo il Pescara all’Adriatico. A portarsi in vantaggio è però la formazione di Zauri con Machin, che al 23′ sorprende Scuffet con un tiro dal limite. Qualche minuto dopo, senza un intervento prodigioso di Mora in spaccata, sarebbe potuto arrivare anche il raddoppio dei padroni di casa. Nella prima frazione i bianconeri non creano pericoli, riprendendosi con gli interessi tutto il resto nella ripresa, entrati in campo con un piglio diverso. La rimonta è completata nel giro di un paio di minuti: prima lo Spezia pareggia con Bartolomei, poco dopo Gudjohnsen (entrato al posto di Gyasi) salta più in alto di tutti e di testa insacca per la rete del sorpasso degli ospiti in un’azione contestata dal Pescara. Italiano salva la panchina, lo Spezia mette un piede fuori dal baratro e si guadagna una settimana di leggera tregua in vista della sfida casalinga contro la Juve Stabia. Questa volta in casa è vietato sbagliare.

RIMONTATA A CHIAVARI – La partita del “Comunale” vede affrontarsi due squadre che giocano a viso aperto fin dai primi minuti. Boscaglia è avanti all’intervallo: il centro, l’unico di giornata per i chiavaresi, viene firmato da De Luca, abile a trasformare in oro un assist di Paolucci al 41′. Ad inizio ripresa la Virtus Entella va a caccia del secondo gol che gli permetterebbe di ipotecare i 3 punti, che non conquista dalla sfida contro il Frosinone dello scorso 14 settembre (da allora due pareggi e due sconfitte). Niente da fare, perché al 67′ Chiosa travolge Nzola in area portando Rapuano a fischiare il calcio di rigore: dal dischetto Taugourdeau pareggia i conti ed evita così al Trapani il sesto KO in campionato. Nel prossimo turno l’Entella sarà di scena ad Ascoli, in campo domani al “Bentegodi” contro il Chievo. Di seguito la classifica della Serie B dopo le gare che hanno visto impegnate le due liguri.


Spezia, Italiano: “Vogliamo toglierci dai bassifondi. Bisogna tirar fuori gli artigli” – VIDEO