A scendere in campo nel giorno successivo alla sconfitta della prima squadra (CLICCA QUI) sono state Genoa Under 15, Under 16, Under 17 e Under 18. Nel pomeriggio la Primavera di mister Chiappino, forte della vittoria contro il Torino arrivata settimana scorsa (CLICCA QUI), affronterà in trasferta il ChievoVerona (alle ore 16).

UNDER 15 – I Grifoncini di mister Gemiti, reduci dal pareggio casalingo con la Lazio, portano a casa una sorta di derby contro i pari età della Virtus Entella. Lo fanno con un netto 1-3: Fini apre le marcature ad inizio primo tempo, poi raddoppia nel secondo; a tre minuti dalla doppietta del numero 10 rossoblu, Casagrande infila il terzo centro di giornata. Con questa vittoria, il Genoa Under 15 consolida a quota 8 punti il quinto posto in classifica. La prossima giornata arriva il Pisa.

UNDER 16 – Per il Genoa arriva la terza vittoria di fila: dopo i successi contro Sampdoria (clicca QUI per saperne di più) e Lazio, anche i ragazzi di Oneto hanno la meglio sulla Virtus Entella. Rimondo (autore della rete del sorpasso nella scorsa giornata, ndr) apre le marcature, poi il numero 8 biancoceleste Matarozzi pareggia i contri a metà ripresa. Nella seconda frazione a decidere la gara è Accornero, ancora in gol dopo la punizione di settimana scorsa. I ragazzi consolidano così il primo posto in classifica.

UNDER 17 – Roberto Murgita ottiene un altro successo. Battuti i pari età del Parma in una sfida senza esclusioni di colpi, vinta in rimonta per 3-2 grazie alla tripletta di Bamba. dopo due reti ravvicinate messe a segno dagli ospiti fra le mura di Begato 9. Settimana prossima si torna in Toscana, dove ad attendere l’Under 17 genoana ci sarà il Pisa.

UNDER 18 – I rossoblu agli ordini di Ruotolo, reduce dal turno di riposo dopo la vittoria conquistata nel derby contro la Sampdoria (CLICCA QUI), perde di misura (2-1) sul campo della Roma nel giorno dell’esordio di Zamani. Per l’attaccante, cresciuto nel settore giovanile dell’Ajax, un tempo da titolare sul campo di Trigoria.

GENOA FEMMINILE, PRIMA SQUADRA ALL’ESORDIO IN COPPA ITALIA


Genoa CFC Femminile, ecco le avversarie di Under 15 e Under 17