Nella giornata che ha innescato il countdown per l’esordio in Coppa Italia della prima squadra femminile del Genoa CFC (clicca QUI per conoscere il calendario) è arrivata anche la notizia della compilazione della lista di squadre che comporranno i campionati ai quali prenderanno parte l’Under 17 femminile, allenata da mister Cristiano Francomacaro, e l’Under 15, il cui testimone è passato quest’anno all’allenatrice Denise Cupini.

LE AVVERSARIE DELL’UNDER 17 – Le calciatrici dell’Under 17 rossoblu affronteranno un campionato organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti di Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta e sfideranno sette avversarie: Virtus Entella, Sampdoria, Spezia, ASD Trofarello, Juventus, Torino, Novara Calcio e ASD Olimpia Solero Quattordio. Il calendario no. ancora stato diramato, ma le gare dovranno iniziare necessariamente tra il weekend del 19/20 ottobre e terminare in quello del 4/5 aprile 2020. Le prime due classificate accederanno alla consueta fase interregionale per giocarsi un posto nelle Final Four nazionali.

LE AVVERSARIE DELL’UNDER 15 – La formazione allenata da Denise Cupini, invece, affronterà un campionato prettamente di marca ligure e composto da sette squadre: ASD Genova Calcio, ASD Calcio Femminile Superba, APD Levante C Pegliese, Sampdoria, Spezia e Virtus Entella. In questo caso, visto il numero ridotto di squadre ai nastri di partenza, sarà solamente la prima classificata ad accedere alla fase interregionale.  Anche in questo caso, le partite dovranno iniziare necessariamente tra il weekend del 19/20 ottobre e terminare entro quello del 4/5 aprile 2020.

cu_28_sgs_u15_femminile

Genoa Femminile, pronto l’esordio della prima squadra in Coppa Italia: il calendario