ANDREAZZOLI: “VOGLIAMO TORNARE A INFIAMMARE IL FERRARIS” – VIDEO

L’esordio ufficiale della prima squadra femminile del Genoa si avvicina a grandi passi. In realtà, come avevamo anticipato, la stagione delle calciatrici rossoblu (clicca QUI per saperne di più) si dividerà tra la disputa della Coppa Italia e quella del vero e proprio campionato.

Si comincerà il prossimo 13 ottobre in Coppa Italia Eccellenza. Saranno sette le formazioni partecipanti, le stesse che prenderanno parte poi al campionato (ma senza la Genova Calcio) e si affronteranno in due gironi. 

Il Girone A vedrà inserite Alassio Football Club, Don Bosco Valle Intemelia e Vado. Il Girone B, invece, sarà quello che vedrà inserito il Genoa femminile che affronterà Olimpic 1971, Calcio Femminile Superba e Rupinaro Sport. 

Si comincia domenica 13 ottobre prossimo, ore 15, con ogni probabilità sul campo di Voltri. Le grifoncine, allenate da mister De Guglielmi, affronteranno subito l’Olimpic 1971. Alla seconda giornata trasferta col Calcio Femminile Superba e, alla terza giornata, altra gara fuori casa col Rupinaro Sport. Poi cominceranno le tre gare di ritorno (in fondo all’articolo il calendario completo).

Al termine delle sei partite del girone, che dovrebbe concludersi il 17 novembre prossimo, le prime due classificate di ogni raggruppamento si sfideranno, incrociandosi, in una semifinale andata e ritorno. Da qui prenderà forma la finale, che si disputerà entro Natale 2019. La vincitrice della competizione, è bene specificarlo, accederà alla fase finale della Coppa Italia nazionale. 

Il campionato, di cui ancora si attendono i calendari, vedrà invece il suo inizio dopo la fine della Coppa Italia, quindi nell’anno 2020. Le squadre partecipanti, come già scritto, saranno otto: le stesse di questa Coppa Italia con l’aggiunta del Genova Calcio. 

IL CALENDARIO DEL GENOA PRIMA SQUADRA FEMMINILE IN COPPA ITALIA

  • 1° Giornata (13 Ottobre): GENOA CFC – OLIMPIC 1971
  • 2° Giornata (20 Ottobre): CALCIO FEMMINILE SUPERBA – GENOA CFC
  • 3° Giornata (27 Ottobre): RUPINARO SPORT – GENOA CFC
  • 4° Giornata (3 Novembre): OLIMPIC 1971 – GENOA CFC
  • 5° Giornata (10 Novembre): GENOA CFC – CALCIO FEMMINILE SUPERBA
  • 6° Giornata (17 Novembre): GENOA CFC – RUPINARO SPORT

Genoa Femminile, nasce la prima squadra. Giocherà il campionato di Eccellenza