Oltre alla prima squadra impegnata in questi minuti sul manto erboso dell’Olimpico contro la Lazio (clicca QUI per seguire la diretta testuale), in questa domenica pomeriggio di fine settembre scendevano in campo anche le selezioni giovanili del Grifone, in particolare il Genoa Under 15, Under 16 e Under 17. Invece l’Under 18 di mister Ruotolo, vittoriosa settimana scorsa nel derby contro i pari età blucerchiati (clicca QUI per approfondire), era di riposo.

UNDER 15 – I ragazzi del Genoa Under 15, reduci anche loro dal derby contro la Sampdoria della scorsa giornata di campionato terminato in pareggio (2-2), non sono andati oltre lo 0-0 contro i pari età della Lazio. La formazione di mister Gemiti nella prossima giornata sarà chiamata ad affrontare un altro derby: di fronte avrà la Virtus Entella, sconfitta in Emilia dal Sassuolo (1-3).

UNDER 16 – Anche i Grifoncini Under 16, in campo in mattinata presso il centro sportivo di Begato 9 contro la Lazio, giungevano a questa giornata da un derby: settimana scorsa, infatti, i ragazzi di mister Oneto hanno avuto la meglio sulla Samp grazie ad una grande rimonta (clicca QUI per saperne di più). La rimonta è arrivata anche oggi: sotto 0-1 per via del gol su rigore di Rossi al 23esimo, il Genoa ha pareggiato i conti nel secondo tempo con Accornero (al secondo gol in pochi giorni dopo quello siglato in Nazionale, ndr) su punizione e superato i biancocelesti con Rimondo al 64esimo. Grifoncini momentaneamente in testa alla classifica.

UNDER 17 – Roberto Murgita e il suo Genoa Under 17, che nell’esordio casalingo di settimana scora si sono imposti 2-0 sulla Lazio, erano chiamati oggi alla sfida contro i pari età del Livorno. In Toscana i Grifoncini, con uno 0-2, hanno festeggiato la seconda vittoria consecutiva: a segno Castiglione e Bolcano.


Terzo successo di fila per il Genoa Primavera: con il Toro decide una zampata di Bianchi